Tra le pagine di Amanda
- Autore: Antonella Sgueglia
- Categoria: Narrativa Italiana
- Anno di pubblicazione: 2014
Quante volte rimandiamo delle cose, progetti, scadenze, all’anno prossimo? E magari siamo appena all’inizio dell’anno corrente…
Vi siete mai chiesti cosa può cambiare in un anno? Potreste trovare lavoro, la ricchezza, l’amore… Potreste anche perderlo, l’amore. Possono capitare belle cose, promozioni, lieti eventi. O magari lutti, distacchi da persone che credevamo parte costante e sicura della nostra vita, imprevisti che mai avremmo pensato potessero toccarci.
Amanda prende carta e penna e decide di scrivere un diario, un diario lungo un anno. Qualche giorno rimarrà vuoto, senza nulla di rilevante da annotare. Ma altri giorni… Beh, saranno davvero importanti… Da buon curioso, non ho saputo resistere alla tentazione di leggere le parole della nostra protagonista.
Amanda è la tipica ragazza dei giorni nostri. Non è una top model, non è una nerd, è soltanto una dolce creatura che vorrebbe ritagliarsi un piccolo spazio di felicità in questo mondo che sta marcendo alla velocità della luce.
Un mondo che le riserva sorprese in ogni pagina, pardon, in ogni giorno dell’anno.
Belle? Brutte? Gradite o meno, l’importante è che tutti questi piccoli grandi avvenimenti vi terranno compagnia per un anno sulla carta e per poche ore nel salotto di casa vostra. Solo poche ore perché, una volta che le peripezie di Amanda saranno entrate nella vostra vita, non staccherete più gli occhi dalla carta stampata e divorerete letteralmente la sua avventura di dodici mesi.
"Tra le pagine di Amanda" (David and Matthaus, 2014) di Antonella Sgueglia è la perfetta unione tra uno stile fresco e scanzonato e un romanzo che affronta tematiche serie. Una risata e una riflessione, allegria e vita vera in un cocktail che vi conquisterà e vi rimarrà per sempre nel cuore.
Tra le pagine di Amanda
Amazon.it: 16,90 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Tra le pagine di Amanda
Lascia il tuo commento