Scusa ma ti voglio sposare
- Autore: Federico Moccia
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Italiana
- Casa editrice: Rizzoli
Alex e Niki hanno vinto la loro battaglia contro i pregiudizi e le avversità che la gente propinava loro (descritte in "Scusa ma ti chiamo amore"). Ora sono felici, vivono insieme e il loro amore cresce giorno dopo giorno sempre di più. Un bel giorno, lui la porta a fare un viaggio e Niki non riesce a credere a ciò che vede e sente:Alex le ha chiesto di sposarlo! La gioia invade i loro cuori. Fine del romanzo, dunque? Neanche per sogno, siamo appena all’inizio! Prima cosa: comunicare la notizia alle rispettive famiglie, mossa non facile, ma nulla in confronto al fatto che devono incontrarsi! Situazioni tragicomiche a iosa per i lettori! Poi i preparativi. Il matrimonio è tra Niki e Alex, ma allora perché le sorelle di lui mettono il becco in qualunque cosa? Lei non è libera di scegliersi nemmeno le bomboniere, il vestito, niente! E, a dare il colpo d grazia, lui è preso dal lavoro e finiscono a litigare come due adolescenti che stanno insieme da una settimana! A complicare ulteriormente il tutto ci penserà un compagno d’università di Niki ad insinuare il dubbio nel suo cuore. L’amore vincerà anche stavolta o no?
Federico Moccia scrive il seguito del suo bellissimo romanzo "Scusa ma ti chiamo amore". Il lieto fine, la proposta di matrimonio, non è messa alla fine, bensì all’inizio del libro: lo scrittore ci spiega come i due protagonisti arrivino a quella decisione, ci descrive le difficoltà, ma soprattutto i dubbi che incontreranno durante tutta la loro storia. Una storia che verrà messa a repentaglio più di una volta. L’amoreè capace di vincere molte battaglie e addirittura la guerra. Il lieto fine sembra dietro l’angolo, ma basta una sola, piccola breccia nel cuore dell’altro perché tutto il castello inizi a barcollare e, forse, collassare fragorosamente.
Seconda e ultima parte delle avventure di Niki e Alex. Come finiranno? Leggete il libro e lo scoprirete. Ci impiegherete un attimo, dato che il romanzo è scritto con la solita scorrevolezza cui Moccia ci ha abituati da tempo. Vivamente consigliato.
Scusa ma ti voglio sposare (Narrativa)
Amazon.it: 8,49 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Scusa ma ti voglio sposare
Lascia il tuo commento
Bellissima recensione. Le parole danno una chiara e diretta chiave di lettura di questo romanzo di Federico Moccia. Complimenti al recensore.
Ti ringrazio moltissimo. Dette da te queste parole mi fanno onore! Spero di migliorare il mio stile giorno dopo giorno...