

Scraps
- Autore: Fabrizio Salsi
- Categoria: Narrativa Italiana
- Anno di pubblicazione: 2014
Leggere è un’emozione unica: possiamo immaginare mille mondi, mille volti, mille sentimenti. Ogni cosa sarà esattamente come la vogliamo perché saremo noi a definirne i contorni e a vederla così come la desideriamo.
La fotografia è qualcosa di magico, è come fermare il tempo in quel preciso istante, cogliendone la peculiarità; gioia, amarezza, amore, tensione, passione…
Chi predilige la prima, chi si schiera totalmente a favore della seconda.
E se la verità stesse nel mezzo? Se provassimo a unire le due cose?
Questo è stato il pensiero di Fabrizio Salsi, che ha cercato nella mente le parole giuste, le ha diluite dal cuore e le ha impresse su carta, aggiungendo fotografie di modelle per evocare al meglio i suoi sentimenti. Modelle immortalate per sempre nei nostri sguardi e nelle nostre menti dal bravissimo fotografo Daniele Aguzzoli.
Il risultato? Sfogliate questo piccolo grande volume e lo vedrete con i vostri occhi: immagini di vita sapientemente rubate e parole distillate dai sentimenti che vi sconvolgeranno la vista e il cuore.
Donne forti, sentimenti sepolti chissà dove e ritrovati, parole taglienti come un diamante ma pure come un cristallo. Questo è ciò che troverete in queste poche ma stupende pagine, pagine che s’imprimeranno nella vostra anima.
Fabrizio Salsi mette a nudo la sua anima e anche la vostra, spiazzata dopo parole franche e immagini che sembrano studiate ad arte per colpire, ma che in realtà sono vere e sincere, rimanendo nella vostra memoria proprio per la realtà che trasmettono.
Scraps (Rupe Mutevole Edizioni, 2014) è un’opera da leggere in un soffio o da sorseggiare lentamente come il miglior vino d’annata.
In entrambi i casi qualcosa rimarrà dentro voi e sarà qualcosa che vi piacerà.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Scraps
Lascia il tuo commento