Pagine Rossi
- Autore: Riccardo Rossi
- Genere: Libri da ridere
- Casa editrice: Mondadori
Riccardo Rossi non ha certo bisogno di presentazioni, visto che calca le scene (teatro e il piccolo e grande schermo) da decenni, ormai, e proprio questo dovrebbe essere un’ottima garanzia per noi, riguardo la sua capacità di far ridere e sorridere la gente.
Ha lavorato con persone del calibro di Dino Risi, Giuseppe Tornatore e Alessandro D’Alatri. Tra i suoi innumerevoli film citiamo Grandi Magazzini, Notte Prima Degli Esami – Oggi, Tutto L’amore Del Mondo…
Una tale arte non poteva non essere trasposta anche su carta, no? E infatti ecco qui il suo libro: Pagine Rossi.
Un libro tutto da ridere, ma anche utile a evitare l’inutile. (retro di copertina)
Commesse e negozi, telefonate inutili, medicine, bagni in autogrill, ristoranti. Tutto ciò che vi servirà per questi e a altri argomenti, lo troverete all’interno di questo volume. Per consigliarvi dove andare? Affatto! Per farvi evitare dove capitare!
Esilaranti a dir poco le risposte di una commessa su un paio di pantaloni. Se sono stretti si allargheranno portandoli, se sono larghi si restringeranno lavandoli! Insomma, la taglia perfetta! Senza discutere! E poi quando dicono “Articolo terminato!”. Che significa, è stato estromesso dalla faccia della Terra?
Un libro che non ha bisogno di ulteriori presentazioni. Un volume divertentissimo, serio e faceto al tempo stesso. Se amate Ricardo Rossi, questo è il libro che fa per voi. In caso contrario… Fa lo stesso per voi. Compratelo o non ve ne pentirete.
- Mondadori, 2004
Pagine Rossi. Manuale di sopravvivenza urbana
Amazon.it: 29,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Pagine Rossi
Lascia il tuo commento