Sickrose. Matadora
- Autore: Andrea Carlo Cappi
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Narrativa Italiana
- Casa editrice: Mondadori
- Anno di pubblicazione: 2022
Maschere che cadono: sono loro ad animare la trama di Matadora di François Torrent (Mondadori, 2022).
Bernard Conant è un ex agente dell’FBI e allo stesso tempo un abile spia russa. Un bel conflitto d’interessi, non c’è che dire. E la moglie, di origine sovietica, è parte dell’ingranaggio. La parte più importante.
Poi la donna muore, presa nel fuoco incrociato delle parti. A quel punto le carte in tavoli cambiamo, e così le regole. Conant è in fuga con un hard disk contenente, inutile dirlo, informazioni pericolose. Per qualcuno, ovviamente.
Chi, se non Rosa Kerr, potrà mettergli il sale sulla coda? Rosa per tutti, Sickrose per chi deve temerla.
Un inseguimento attraverso scenari infernali che potrà terminare in un solo modo. Buono o cattivo? Dipende da che punto di vista lo si guarda.
François Torrent, a.k.a. Andrea Carlo Cappi, ci dona, come sempre, pagine ricche d’adrenalina e colpi di scena. Pagine amate da chi segue da anni questo geniale autore, pagine che potrebbero attrarre anche chi non conosce (ancora) le sue parole.
Persone e non personaggi, scenari che si paleseranno dinanzi a noi e dialoghi taglienti come rasoi, ecco gli ingredienti che Andrea usa da sempre per donarci emozioni. Emozioni contrastanti, certo, ma pur sempre profonde.
E se un autore riesce a fare questo, vale davvero la pena leggerlo.
Sickrose. Matadora (Segretissimo)
Amazon.it: 3,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Un libro perfetto per...
A chi ama le spy stories.
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Sickrose. Matadora
Lascia il tuo commento