Fuoco sacro – Il talento e la vita inizierà il 2 novembre su laF, canale 125 di Sky e sarà un vero e proprio viaggio nella vita di quattro grandi scrittori del Novecento. A guidare il pubblico in questo percorso lo scrittore Paolo di Paolo che ci narrerà la storia di: Alda Merini, Luciano Bianciardi, Cesare Pavese ed Elsa Morante. Questi grandi autori del ’900 italiano saranno interpretati da Federica Fracassi, Paolo Sassanelli, Pietro De Silva e Sonia Bergamasco.
Si inizia il 2 novembre 2019 e si proseguirà poi nel 2020, ciascun episodio sarà dedicato ad un autore e incentrato sulla storia letteraria dello scrittore, concentrando l’attenzione su uno dei libri che lo ha reso celebre al pubblico. Le prime due puntate, 30 minuti ciascuna, saranno dedicate ad Alda Merini e a Luciano Bianciardi, mentre per Cesare Pavese ed Elsa Morante si dovrà attendere il prossimo anno.
La storia delle vite travagliate di questi personaggi, la loro ispirazione tormentata e la loro furia nell’arte hanno dato vita a grandissime opere letterarie, mezzo con cui sono riusciti a comunicare le loro inquietudini.
Lascia il tuo commento