Fragili bugie. Nothing less
- Autore: Anna Todd
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Sperling & Kupfer
- Anno di pubblicazione: 2017
Nel secondo libro della nuova serie di Anna Todd eravamo rimasti all’arrivo a New York di Harding, fratello di Landon, che in due giorni spera di vedere Tessa, la quale nel frattempo si è fatta dare il doppio turno nel ristorante dove lavora.
La bravura di Anna Todd sta nel farci credere che non sia così interessante capire come andrà a finire tra Tessa e Harding; dal romanzo “Cuori confusi. Nothing More” siamo, infatti, totalmente concentrati sulla figura di Landon, ormai preso eroticamente e fisicamente dalla venticinquenne Nora, misteriosa, di cui non sappiamo nulla.
Questo è il romanzo più erotico di Anna Todd, almeno per venti pagine assistiamo al primo approccio sessuale tra i due, non esattamente per lettrici quindicenni. Per carità, niente morbosità, niente “Cinquanta sfumature di grigio” ma baci passionali, in cucina, poi sfregamenti, a un passo da un rapporto completo (mettiamo in cantina la parola petting).
Nel frattempo anche Dakota si fa sotto, vuole essere perdonata da Landon perché, quando entrambi sono arrivati a New York, ha preferito lasciarlo. Nora, che vive come coinquilina, racconta che Dakota si è liberata da un giogo sentimentale, per andare a letto ogni sera con un ragazzo diverso, magari uno che le aveva solo offerto da bere.
Nora prende le misure su Dakota: una ragazza facile, che legge cose disarmanti, provinciale come Landon, solo che questo ultimo sembra nato a New York, mentre Dakota è ancora la ragazza di Saginaw, nel Michigan, con la sua casa povera dove non c’è nemmeno uno scaffale per mettere i libri.
Landon non crede che la sua ex ragazza di una vita, Dakota, sia diventata una ninfomane, anche se in una sessione di baci e carezze, il ragazzo si accorge che la sua ex non è per niente impacciata, anzi. Ma per decidere che la sua donna sarà Nora deve saperne di più e quindi inizia a pedinarla; Nora se ne accorge e gli dice che è molto dispiaciuta e che, se vuole, risponderà a domande sulla sua famiglia.
Landon, che continua a studiare, anche se non rinuncia al lavoro alla caffetteria, lui che ama il caffè ristretto di cui fa abuso, viene a sapere che i genitori di Nora sono persone ricche, il padre soprattutto grazie al suo lavoro, ma c’è di più, è una famiglia davvero ricca, quasi quanto quelle che a New York vivono nell’Upper East Side.
Per dimostrare che tutto ciò non conta, Nora chiede a Landon di vivere un rapporto sessuale completo.
Iniziato con pagine di erotismo il romanzo finisce con altre pagine di eros ma responsabile, senza rischi di infezioni o herpes.
New York e il sesso corretto, quasi un tocco d’ironia per la città che, invece, negli anni Settanta era pronta a tutto, dal cibo al sesso e alle droghe di qualsiasi tipo. Ora la Grande Mela ha come simboli la cocaina, l’anoressia (le ragazze non possono superare la taglia 42), il caffè a litri, i corsi di pasticceria e di cucina per mangiare senza grassi. In questo inferno “ripulito” c’è spazio per la storia tra Landon e Nora?
Aspettiamo frementi il quarto libro.
Fragili bugie-Ora e per sempre. Nothing less
Amazon.it: 12,25 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Fragili bugie. Nothing less
Lascia il tuo commento