Fico + fico
- Autore: Fichi d’India
- Genere: Libri da ridere
- Casa editrice: Mondadori
Alzi la mano chi, almeno una volta, ha visto uno sketch dei Fichi d’India. Come immaginavo, tutti hanno la mano alzata. D’altra parte è impossibile restare impassibili, quando compaiono sullo schermo…
Dai tempi dei tele venditori (Ahrarara!, il loro mitico tormentone) ne è passata di acqua sotto i ponti e solo un punto è rimasto fermo e ben saldo: questi due signori (Max e Bruno per gli amici, quindi per tutti) hanno continuato ad apparire sullo schermo e in libreria.
Sullo schermo in programmi come Zelig e Colorado (di quest’ultimo, poi, sono una vera e propria colonna portante), dagli sketch di Shrek, passando per quello della bambina che prende l’autobus, sino a quello più recente, la parodia di Benedetta Parodi (scusate il gioco di parole). Insomma, una vera e propria guida della risata e, quando sembra esser giunta alla fine, tirano fuori l’ennesimo coniglio dal cilindro!
Si comincia con i nuovi Tichi-tic, uno dei loro tormentoni migliori. Chi non ha mai battuto le mani al loro passaggio? Un esempio:
A me basta un bicchiere per ubriacarmi. Per la precisione, il ventesimo…
Un libro ideale per un pomeriggio uggioso o da portare in spiaggia, in treno… Una pagina, un sorriso. Un libro che, ogni volta lo aprirete, vi dispenserà un poco di buonumore. E scusate se è poco…
- Mondadori, 2004
Fico + fico Fichi D'india
Amazon.it: 6,93 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Fico + fico
Lascia il tuo commento