

Delitto a Villa delle Rose
- Autore: Letizia Manzo
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Narrativa Italiana
- Anno di pubblicazione: 2022
Letizia Manzo vive a Napoli da più di vent’anni, ma appena gli impegni glielo consentono, parte per un nuovo viaggio. È appassionata di storie, miti e leggende. In ambito editoriale il suo racconto, Nina il mare e le perle di vetro è stato pubblicato nella raccolta antologica L’amore nel buio.
Ora torna in libreria con Delitto a Villa Delle Rose (Albatros, 2022), un giallo classico che si ispira direttamente ad Agatha Christie e ai delitti della camera chiusa.
Delitto a Villa delle Rose racconta la storia di Sarah Brown che, dopo aver ricevuto una cospicua eredità, decide di aprire un delizioso B&B, chiamandolo, appunto, Villa delle Rose. Si tratta di un fascinoso casale, immerso nella campagna toscana:
La sua era una struttura notevole. Si trattava di una bella dimora nobiliare di origini medievali, che conservava molti elementi architettonici originali, una biblioteca ben fornita e i frammenti di alcuni affreschi che si affacciavano dalle volte in varie ali dell’edificio.
Sarah sta attendendo l’arrivo dei nuovi ospiti che, oltre a soggiornare in una dimora da favola, dovranno cimentarsi in una gara di cucina con Andrea, chef alto stellato, per cucinare una ricetta classica: il filetto alla Wellinghton.
Che accadrà? Tutto precipita quando viene ritrovato il cadavere di Adalgisa Frangipane, docente universitaria italo-canadese. Chi ha voluto la sua morte? Come riuscire ad individuare i colpevoli?
Un giallo tradizionale, che affonda le sue radici tipiche nella storia del giallo: un cadavere, gli ospiti isolati, una vecchia dimora lontana, tutti possibili colpevoli, oppure no?
Una trama compatta e un linguaggio essenziale ed elegante completano una lettura avvincente, adatta agli amanti del genere e dei “delitti della camera chiusa”.

Delitto a Villa delle Rose
Amazon.it: 13,20 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Un libro perfetto per...
Adatto agli amanti del giallo classico, alla Agatha Christie.
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Delitto a Villa delle Rose
Lascia il tuo commento