Baci, Giulia
- Autore: Graziella Dotta
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Italiana
- Anno di pubblicazione: 2020
Graziella Dotta vive a Carrù, e dopo aver pubblicato i romanzi Nessuno cambia mai e Il filo che ci lega torna in libreria con un nuovo testo, intitolato Baci, Giulia. Baci, Giulia è un commiato, ma può anche essere un gesto affettuoso, una rinascita verso un nuovo modo di sentire e di vivere.
Racconta la storia di Giulia, giovane donna, sposata da anni con un marito che col tempo è diventato distratto, che spesso la trascura, e una figlia adolescente. Una vita normale, come tante. Fino a quando Giulia incontra, dopo tanto tempo, un vecchio amore. Quello che le ha causato tanto disagio e sofferenza. Lui, fotografo di professione, sempre in giro per il mondo. Il classico bello e dannato. Ricadere in una spirale di sensazioni e di emozioni è un gioco da ragazzi. Giulia sembra rinata, si sente nuovamente amata. Fino a quando, andata in ospedale per effettuare una radiografia di controllo, cade svenuta ed entra in coma. Che cosa è accaduto? Si sveglierà? E i suoi familiari e il suo nuovo-vecchio amore come si comporteranno? Sapranno, finalmente, comprendere la vastità dei sentimenti? O continueranno a sminuire la sua persona, trascurandola?
Un romanzo che emoziona. L’autrice è particolarmente abile nel tratteggiare il vissuto e il sentire dei personaggi che va a delineare. Così il lettore entra in un’altra dimensione e vive con i personaggi. Si affaccia sul proscenio della vita, dove non sempre tutto è bello e perfetto. Si può amare così tanto da venirne annientati? Il romanzo fornisce una risposta attraverso una prosa semplice, ma precisa e lineare. Particolarmente adatto a chi ama le buone storie, vissute in profondo, senza troppi e inutili fronzoli. Una storia ben congegnata, che trascina il lettore in un vortice di emozioni e sensazioni
Baci, Giulia
Amazon.it: 2,49 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Un libro perfetto per...
Adatto e consigliato per chi ama le storie d’amore.
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Baci, Giulia
Lascia il tuo commento