7 ore per farti innamorare
- Autore: Giampaolo Morelli
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Italiana
- Casa editrice: Piemme
- Anno di pubblicazione: 2016
Fin dal titolo, 7 ore per farti innamorare di Giampaolo Morelli (Piemme, 2016) apre una questione: sette ore saranno davvero abbastanza per fare innamorare qualcuno?
Paolo è un giornalista che si occupa di economia. Posato, riflessivo, giudizioso, è l’uomo perfetto, per certe donne; per altre, è solo un uomo noioso e la sua attuale compagna, ahilui, gioca proprio per quest’ultima squadra.
La rottura arriva come un fulmine a ciel sereno quando Paolo trova Giorgia, la donna che ama, a letto con il proprio capo.
In un colpo solo Paolo perde il lavoro e l’amore: una gran brutta botta, un colpo così duro che Paolo non sembra intenzionato a rialzarsi. Sembrerebbe la fine, in realtà è l’inizio della nostra storia. Inaspettatamente, arriva l’incontro con lei, la donna che gli può cambiare la vita. E non in senso amoroso, ma in senso pratico: Valeria è la guru del rimorchio, una donna che insegna agli uomini come far breccia nel cuore delle donne. La sua teoria? Ognuno di noi ha solo 7 ore a disposizione per far innamorare l’altra persona. E Paolo è appena all’inizio di quel conto alla rovescia.
Pian piano, l’uomo riacquisterà la sicurezza e inizierà a vedere le cose come sono, senza artifici. Insomma, "toglierà l’audio", come dice Valeria, e vedrà la realtà per ciò che è.
Giampaolo Morelli non ha certo bisogno di presentazioni: i suo i ruoli sul piccolo e grande schermo (l’ispettore Coliandro, ideato da Carlo Lucarelli in primis) lo hanno fatto conoscere e amare da milioni di persone.
Non solo attore, ma anche autore, e comunque le due cose possono pacificamente convivere, poiché da questo libro è stato tratto un film che, al contrario di altre trasposizioni, rimane fedelissimo alla storia originale.
7 ore per farti innamorare è un libro dedicato a chi crede nell’amore, il sentimento motore del mondo, ma anche e soprattutto a nell’amore non crede più, perché dopo aver letto queste pagine magari cambierà idea. Io sono convinto che sarà così: voi provate, male che vada avrete trascorso delle ore piacevoli in compagnia di una bella storia.
7 ore per farti innamorare
Amazon.it: 8,75 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Un libro perfetto per...
Dedicato agli inguaribili romantici. E a quelli che non lo sono più.
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: 7 ore per farti innamorare
Lascia il tuo commento