Io sono Marie Curie di Sara Rattaro
Sperling & Kupfer, 2024 - Dando voce a Marie Curie, Sara Rattaro ci ricorda che sono ancora tante le sfide, che affrontano le donne non solo nel campo scientifico. Ma in fondo questo è un (…)
Io sono Marie Curie di Sara Rattaro
Sperling & Kupfer, 2024 - Dando voce a Marie Curie, Sara Rattaro ci ricorda che sono ancora tante le sfide, che affrontano le donne non solo nel campo scientifico. Ma in fondo questo è un (…)
Malina di Ingeborg Bachmann
Adelphi, 2024 - Bachmann scava nel proprio intimo riuscendo con naturalezza e immediatezza a descrivere la quotidianità di un sentimento amoroso che ha implicazioni psicologiche (…)
La sposa cadavere di Friedrich August Schulze
Caravaggio Editore, 2024 - Ritorna, proposto in una bella edizione illustrata, il racconto di Friedrich August Schulze che ci racconta un’oscura leggenda senza tempo, dalla genesi antica.
Le ragazze della Baleine di Julia Malye
Mondadori, 2024 - Nel 1720 il veliero “La Baleine” lasciò la Francia con a bordo novanta donne cresciute o rinchiuse all’ospedale della Salpêtrière di Parigi, che avevano dato una svolta al loro (…)
È il cinema, bellezza! di Billy Wilder
Clichy, 2024 - Con la consulenza dell’università La Sorbonne, nascono questi agili e brevi volumi che raccontano anche qualcosa d’altro su grandi personalità del Novecento, come il (…)
L’ira di Dio di Costanza DiQuattro
Baldini+ Castoldi, 2024 - Un romanzo storico ambientato nella Sicilia di fine Seicento durante il terremoto del Val di Noto. Dimenticherete difficilmente il protagonista, padre Bernardo, (…)
Largo Paradiso 22 di Alessandra Bucci
Edizioni ilViandante, 2024 - Un giorno, mentre spulcia tra i libri usati nella libreria del suo amico Bruno, Dario si imbatte in un titolo che lo riporta indietro di quarant’anni: “Largo Paradiso (…)
Il ritorno di Marco Vichi
Guanda, 2024 - Una narrazione che può risultare gradita a chi ama le storie di vita al limite, dove il confine tra umano e disumano è sempre molto labile.
Una storia sbagliata di Erminia Dell’Oro
Baldini + Castoldi, 2024 - Un intenso romanzo di denuncia sul fallimento istituzionale a fronte della diversità e del sistema carcerario nel suo complesso.
Chi dice e chi tace di Chiara Valerio
Sellerio, 2024 - Che bel libro ha scritto Chiara Valerio, pieno di cose e di persone, di atmosfere e di segreti, di ricerca profonda della nostra vera identità, talvolta nascosta a noi stessi (…)
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net