Schegge di Angelo Gaccione
Quaderni del Bardo Edizioni, 2024 - Un’antologia di aforismi dalla valenza fortemente etica. Un’entusiastica adesione alla lapidaria espressione aforistica, capace di condensare in (…)
Schegge di Angelo Gaccione
Quaderni del Bardo Edizioni, 2024 - Un’antologia di aforismi dalla valenza fortemente etica. Un’entusiastica adesione alla lapidaria espressione aforistica, capace di condensare in (…)
1580: morte a Siviglia di Susana Martìn Gijon
Ponte alle Grazie, 2024 - Si parte dall’anno 1580, nel porto di Siviglia, dove è in procinto di salpare per le Indie la potente flotta del cristianissimo re di Spagna. L’autrice racconta le (…)
Il bacio del calabrone. Un caso per Manrico Spinori di Giancarlo De Cataldo
Einaudi, 2024 - Torna un protagonista di sicuro successo uscito dall’abile penna di Giancarlo De Cataldo. È un ritorno in grande stile, perché Manrico Spinori è un uomo che sa farsi apprezzare, e (…)
L’amore è un fiume di Carla Madeira
Fazi, 2024 - Il romanzo di Carla Madeira è la quintessenza dell’amore, della sensualità, ma anche del dolore e del donarsi. Una storia intensa nel bene e nel male.
Uomini di Carmen Llera Moravia
Bompiani, 2024 - La signora Moravia è ormai una donna adulta che non deve certo giustificare il suo modo di narrare. Al centro di questo nuovo libro la sua arte nel sedurre gli uomini prima che (…)
Goebbels. Ritratto di un manipolatore di Lionel Richard
Giunti, 2024 – Un ritratto storico, non apologetico o romanzesco, di Joseph Goebbels. Un componente di spicco del “branco di belve pericolose” in sembianze umane, che dominarono la Germania tra il (…)
Giardino e rizoma. Il giardino rinascimentale come cartografia nomade, da Ficino a Deleuze di Maria del Carmen Molina
Graphe.it Edizioni, 2024 - Un luogo dell’anima come vollero i Medici per adornare le loro ville: magnifici giardini nei quali Ficino tradusse l’opera di Platone. Una lettura filosofica (…)
La primogenita di Sonia Milan
Garzanti, 2024 - Donna moderna, intelligente e poliedrica, Cristina Trivulzio di Belgioioso rivive in queste pagine il cui fil rouge è la frase: “Floreat in adversis. Fiorisca nelle avversità”. Fu (…)
Il faro che custodiva i libri di Sharon Gosling
Garzanti, 2024 - Sfogliando le pagine del coinvolgente libro sembra di stare in compagnia con gli altri avventori gustando un corroborante tè in attesa di fare nuove simpatiche conoscenze e (…)
La curva di sopravvivenza di Carlo Patriarca
Neri Pozza, 2024 - Nessuna morbosità, nessun compiacimento, né tentativi di giustificazione: i medici qui descritti rimangono uomini soggetti a pulsioni e a sentimenti: amano, odiano e soffrono (…)
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net