Ignite me di Tahereh Mafi
Fanucci, 2024 - Con questo capitolo si chiude la trilogia di “Shatter me” di Tahereh Mafi iniziata con il potere di Juliette che ricorda una maledizione.
Ignite me di Tahereh Mafi
Fanucci, 2024 - Con questo capitolo si chiude la trilogia di “Shatter me” di Tahereh Mafi iniziata con il potere di Juliette che ricorda una maledizione.
Come la follia nell’occhio di una donnola di Elena Pivetti
BookTribu, 2024 - Il plot principale del libro parte da un interrogativo di fondo: l’umanità può reggere un mondo perfetto?
Omicidio al faro di Cocco & Magella
Marsilio editori, 2024 - Giovanni Cocco e Amneris Magella tornano, più bravi che mai, con un’altra indagine del commissario Stefania Valenti. Un concentrato di buona scrittura. Un giallo (…)
La mossa dell’assassino di Angela Marsons
Newton Compton, 2024 - In questa nuova avventura di Kim Stone al centro della trama troviamo il caso dei bambini “gifted”, cioè bambini cioè superdotati intellettualmente, a cui i genitori, per (…)
Le conseguenze del male di Gian Andrea Cerone
Guanda, 2024 - L’ultimo romanzo di Gian Andrea Cerone colpisce per la durezza dei casi narrati. Il male la fa da padrone, e da come si può facilmente intuire anche dallo stesso titolo, ha gravi (…)
Le ballate di Narayama di Fukazawa Shichiro
Adelphi, 2024 - Un racconto magico e crudele del Novecento che ha ispirato due capolavori del cinema giapponese.
Dieci cose che ho imparato da Jessica Fletcher di Alice Guerra
Rizzoli, 2024 - Il primo libro dell’influencer mestrina Alice Guerra, un simpatico “giallo umoristico” senza pretese, pensato per far trascorrere qualche giornata in allegria e trasmettere (…)
Il verminaio. L’inchiesta sui dossier dell’Antimafia di Brunella Bolloli, Rita Cavallaro
Baldini + Castoldi, 2024 - Un saggio inchiesta, scritto a quattro mani da due giornaliste affermate, su strani dossieraggi alla Direzione Nazionale Antimafia.
Il realismo in Albania. La storia dimenticata (1890-1990) di Kesiana Lekbello
La Vela, 2024 - In quanto antitetico alla lettura storica convenzionale, questo saggio si muove sui sentieri inediti del realismo artistico come espressione parallela al realismo sociale albanese, (…)
Il fattaccio di Ponte Milvio di Mariano Cigliano
L’Airone Editore, 2024 - Un professionista stimato coinvolto in un misterioso omicidio. Il romanzo ha un filo conduttore: la ricerca della verità di quanto accadde una notte nei pressi di (…)
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net