
I miserabili di Victor Hugo
"I miserabili" è un’opera grandiosa di Victor Hugo, un romanzo storico e sociale, una delle maggiori opere del Romanticismo, che descrive in modo sapiente e passionale la società parigina, (…)
I miserabili di Victor Hugo
"I miserabili" è un’opera grandiosa di Victor Hugo, un romanzo storico e sociale, una delle maggiori opere del Romanticismo, che descrive in modo sapiente e passionale la società parigina, (…)
Il lavoro più (in)adatto a una donna di Chiara Santoianni
2011 - Chiara Santoianni, insegnante e scrittrice, propone una riflessione sagace e ironica che ruota attorno a una professione importantissima eppure bistrattata: quella dell’insegnante.
Fuori a rubar cavalli di Per Petterson
2010 - Un romanzo dove una natura selvaggia, affascinante, fatta di gelide notti di luna e foreste innevate, assiste silente alla parabola di vita del suo protagonista. Una prosa nitida e pulita (…)
La pensione Eva di Andrea Camilleri
Ne "La pensione Eva" (Milano, Mondadori 2006), romanzo immaginario con qualche venatura realistica, Camilleri adotta una strategia compositiva in tre piani narrativi interconessi lungo il periodo (…)
L’ubicazione del bene di Giorgio Falco
2009 - Cortesforza, periferia di Milano, appare carina e rassicurante, il posto ideale per costruire una famiglia. Cortesforza è il luogo dei falliti e dei fallimenti, dei colori che non hanno il (…)
L’estate francese di Lesley Lokko
2011 - L’ultimo romanzo di Lesley Lokko è incentrato su di un grande segreto, un terribile segreto intorno al quale ne gravitano altri, di gravità di poco minore, che pian piano si insinuano (…)
Vite oltremodo di Maria Stanchina Rubin
Questo volumetto di racconti è dedicato alle donne, in particolare, e ai deboli in generale: bambini, scemi del villaggio, immigrati. Ogni racconto finisce con la morte del protagonista, spesso (…)
Fuori da un evidente destino di Giorgio Faletti
Una serie di misteriosi ed innaturali omicidi sconvolge una piccola cittadina dell’Arizona. Jim, mezzosangue indiano, appena ritornato, è alle prese con vecchie questioni rimaste in sospeso. Il (…)
Storia della Tour Eiffel di Jill Jonnes
2011 - La storia della progettazione e costruzione della mitica Tour Eiffel, nella Parigi della Bèlle Epoque, per l’Esposizione Universale del 1889. Un intero periodo storico con una (…)
Hai voluto essermi madre di Silvia Zanetto
"Hai voluto essermi madre" è la coinvolgente storia di un tormentato legame d’amore che unisce una madre, Eleonora, alla sua figlia adottiva, Nguyet. Eleonora e Nguyet, due donne solo (…)
Cosa cerchi?
Autostima, motivazione e pensiero positivo
Marketing e Business Management
Ultimi commenti
Ci sono libri che non si leggono soltanto. Ti attraversano, ti toccano punti che non sapevi di avere, ti fanno (…)
Harry Potter e il prigioniero di Azkaban
Per un vero fan del fantasy, parlare de Il Prigioniero di Azkaban è come aprire un libro di incantesimi e ritrovarsi (…)
Harry Potter e la Camera dei Segreti
"Harry Potter e la Camera dei Segreti" non è stato per me un semplice secondo libro, ma un tuffo ancora più profondo (…)
Fidanzati dell’inverno. L’Attraversaspecchi vol. 1
Già dal primo capitolo di questo libro sono rimasta conquistata. Pensavo fosse il classico romanzo e invece no, di (…)
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net