
Per sempre di Susanna Tamaro
Nel cuore della natura e nella solitudine di un dolore atroce la ricerca di sé e del mistero della vita. In questo ultimo libro di Susanna Tamaro, “Per sempre” (Giunti, 2011), il tema del dolore è (…)
Per sempre di Susanna Tamaro
Nel cuore della natura e nella solitudine di un dolore atroce la ricerca di sé e del mistero della vita. In questo ultimo libro di Susanna Tamaro, “Per sempre” (Giunti, 2011), il tema del dolore è (…)
L’atlante di smeraldo di John Stephens
2011 - Edito dalla Casa editrice Longanesi, è uscito il 28 Aprile 2011 in contemporanea mondiale il romanzo d’esordio di John Stephens “L’atlante di Smeraldo”. Primo capitolo della Trilogia (…)
Il terzo gemello di Ken Follett
Natura o cultura? Istinto primordiale o educazione? Prevalenza dei geni o dell’ambiente? L’annoso dilemma scientifico sulla formazione del comportamento umano è il tema su cui ruota questo (…)
Sulla violenza di Hannah Arendt
Secondo la Arendt, che ci piaccia o no, la violenza nella maggior parte dei casi ottiene risultati: se Gandhi si fosse trovato di fronte a Hitler, alla fine avrebbe dovuto soccombere. Molti hanno (…)
Sara di Susanna Angelino
Una ragazza all’apparenza normale. Il suo sangue diverso dagli altri. Un vampiro pronto a morire per lei. Un nuovo urban fantasy, questo romanzo d’esordio di Susanna Angelino per (…)
La carta e il territorio di Michel Houellebecq
Il senso di smarrimento, alienazione e confusione dell’essere umano nella società tardo capitalistica dell’occidente sono le tematiche centrali dello scrittore francese. Con un romanzo di (…)
Battiato on the beach di Christian Zingales
Quattordici capitoli - che fanno ottantasei pagine di indefesso andirivieni, dentro e fuori i mondi lontanissimi battiatiani - prima di arrivare all’excursus cronologico dei suoi album. L’apertura (…)
L’esistenzialismo è un umanismo di Jean-Paul Sartre
Esistenzialismo e azione. Il libro riporta una conferenza in cui Sartre si difende da tutta una serie di accuse mosse all’esistenzialismo o meglio alla sua concezione (…)
La scatola rossa di Florence Aubenas
2011 - 300 mila copie vendute in Francia: la crisi economica affrontata dalle donne. L’autrice ci racconta con lucido realismo le sue avventure durate sei mesi alla ricerca di un lavoro fino al (…)
Il buon Gesù e il cattivo Cristo di Philip Pullman
Conosciamo tutti il Vangelo. Perché allora leggere questo libro? Perché un semplice romanzo, in cui fantasia e realtà storica s’intrecciano tra loro, può aprire nuovi orizzonti di pensiero e (…)
Cosa cerchi?
Autostima, motivazione e pensiero positivo
Marketing e Business Management
Ultimi commenti
Ci sono libri che non si leggono soltanto. Ti attraversano, ti toccano punti che non sapevi di avere, ti fanno (…)
Harry Potter e il prigioniero di Azkaban
Per un vero fan del fantasy, parlare de Il Prigioniero di Azkaban è come aprire un libro di incantesimi e ritrovarsi (…)
Harry Potter e la Camera dei Segreti
"Harry Potter e la Camera dei Segreti" non è stato per me un semplice secondo libro, ma un tuffo ancora più profondo (…)
Fidanzati dell’inverno. L’Attraversaspecchi vol. 1
Già dal primo capitolo di questo libro sono rimasta conquistata. Pensavo fosse il classico romanzo e invece no, di (…)
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net