
Un’eredità di avorio e ambra di Edmund de Waal
Bollati Boringhieri, 2011 - Dopo il grande successo ottenuto, nell’arco di poco più di un anno in Gran Bretagna e negli USA, esce nel nostro Paese Un’eredità di avorio e ambra, il caso letterario (…)
Un’eredità di avorio e ambra di Edmund de Waal
Bollati Boringhieri, 2011 - Dopo il grande successo ottenuto, nell’arco di poco più di un anno in Gran Bretagna e negli USA, esce nel nostro Paese Un’eredità di avorio e ambra, il caso letterario (…)
Il canto dell’elefante di Wilbur Smith
Il coraggio di un singolo uomo contro lo sterminio indiscriminato degli elefanti. Riuscirà a salvare lo stesso simbolo dell’Africa? Riuscirà a sentire ancora il canto dell’elefante?
War di Sebastian Junger
Sperling & Kupfer, 2011 - Il risultato di quindici mesi vissuti pericolosamente, fianco a fianco coi militari di un plotone della 173a Brigata aviotrasportata, la nuova carne da macello USA (…)
Il genio delle donne di Chiara Rossi
Il mondo ha bisogno del genio femminile, in tutti gli ambiti, a tutti i livelli, nella risoluzione dei gravi problemi dell’umanità. Ma come si concretizza, nella realtà, il genio femminile? Ne (…)
Parole sulla sabbia di Ellen Block
Corbaccio, 2011 - Diventato un bestseller negli Stati Uniti, grazie al passaparola dei lettori e dei librai, è stato definito da Booklist come un "Inno alla gioia". Uscito in Italia nel mese di (…)
Un letto di leoni di Ken Follett
Il romanzo è ambientato nel deserto afgano nel 1981, deserto ancor oggi tristemente famoso. Un bellissimo romanzo incentrato in una delle zone più calde del mondo e che ci può far comprendere, in (…)
Rebel di Alexandra Adornetto
Nord, 2011 - Può un essere umano amare un angelo? Alexandra Adornetto, giovane autrice australiana, prova a dire la sua in questo affollato panorama di angeli e demoni. E ci riesce con successo.
L’ultimo volo dell’angelo di Osvaldo Rossoni e Nadia Vittori
Ambientato a Siena nel 1359, "L’ultimo volo dell’angelo" di Osvaldo Rossoni e Nadia Vittori (Curcio, 2008) è un romanzo giallo storico d’incredibile fascino. Una ricostruzione (…)
Il re di Girgenti di Andrea Camilleri
"Il re di Girgenti" (Palermo, Sellerio, 2001; sesta edizione 2002), che nasce da un episodio di cronaca commentato nella nota finale da Camilleri, intreccia uno stile dalle venature boccaccesche e (…)
Quei giorni a Bucarest di Stefan B. Rusu
Playground, 2010 - La storia d’amore di Nicu e Gabriel è la metafora di una Romania in costruzione, saccheggiata dalla cupidigia. Il dramma dell’emigrazione è una piaga sociale, di cui in (…)
Cosa cerchi?
Autostima, motivazione e pensiero positivo
Marketing e Business Management
Ultimi commenti
Ci sono libri che non si leggono soltanto. Ti attraversano, ti toccano punti che non sapevi di avere, ti fanno (…)
Harry Potter e il prigioniero di Azkaban
Per un vero fan del fantasy, parlare de Il Prigioniero di Azkaban è come aprire un libro di incantesimi e ritrovarsi (…)
Harry Potter e la Camera dei Segreti
"Harry Potter e la Camera dei Segreti" non è stato per me un semplice secondo libro, ma un tuffo ancora più profondo (…)
Fidanzati dell’inverno. L’Attraversaspecchi vol. 1
Già dal primo capitolo di questo libro sono rimasta conquistata. Pensavo fosse il classico romanzo e invece no, di (…)
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net