
Un caffé con Simonetta Agnello Hornby
Note a margine di un incontro alla Libreria Feltrinelli Palermo dove Simonetta Agnello Hornby ha raccontato ai lettori la genesi dei suoi libri e le sue idee sulla difficile arte della traduzione.
Un caffé con Simonetta Agnello Hornby
Note a margine di un incontro alla Libreria Feltrinelli Palermo dove Simonetta Agnello Hornby ha raccontato ai lettori la genesi dei suoi libri e le sue idee sulla difficile arte della traduzione.
Estate 2016: 4 libri da leggere in vacanza
Quattro sceltissimi consigli letterari per la vostra estate 2016: i libri da leggere in vacanza per portare con voi le storie di terre affascinanti, i profumi dell’alta gastronomia, un po’ di salace ironia e qualche struggente emozione.
Caffè amaro di Simonetta Agnello Hornby
Feltrinelli, 2016 - L’amore contrastato della bellissima Maria si intreccia con la storia dell’Italia repubblicana di inizio Novecento in uno scenario d’eccezione: una Sicilia sanguigna, lontanissima da uno Stato unitario capace solo di costringere i suoi figli a emigrare.
La mia Londra di Simonetta Agnello Hornby
Giunti, 2014 - A metà tra l’autobiografia e la guida turistica, l’ultimo romanzo della scrittrice italiana naturalizzata britannica ci porta a conoscere una Londra più "intima".
Via XX Settembre di Simonetta Agnello Hornby
Feltrinelli, 2013 - Con questo libro di memorie familiari l’autrice scrive il suo romanzo più intimo, attingendo al proprio passato ricco di atmosfere affascinanti, di personaggi originali e indimenticabili.
Camera Oscura di Simonetta Agnello Hornby
Un romanzo che, tra documento e finzione, racconta la passione controversa di Lewis Carroll nel fotografare le sue "amiche-bambine" spesso in atteggiamenti lascivi o addirittura nude.
Il veleno dell’oleandro di Simonetta Agnello Hornby
Feltrinelli, 2013 - È la prima volta che l’autrice, che vive dal 1972 a Londra dove ha svolto con successo la professione di avvocato, rende un uomo protagonista di un suo libro che intreccia i temi del romanzo gotico con il barocco dell’architettura siciliana.
La zia Marchesa di Simonetta Agnello Hornby
La zia Marchesa è veramente un bel romanzo, che appassiona, commuove, sorprende e che, al termine della lettura, lascia dentro un’eco che spinge ad andare in quelle terre, dove tutto è esagerato nel bene e nel male, nel bello e nel brutto.
Un filo d’olio di Simonetta Agnello Hornby
2011 - Le estati della fanciullezza dell’autrice, negli anni ’50, nella casa di campagna, in contrada Mosè, (Agrigento), sono il tema di fondo del libro “Un filo d’olio” di Simonetta Agnello Hornby (Sellerio, 2011), ma il fil rouge che unisce la linea narrativa sono le ricette di cucina della nonna.
Vento scomposto di Simonetta Agnello Hornby
Una famiglia borghese e benestante e apparentemente normale sino al giorno in cui il padre viene accusato di abuso sulla figlia di soli quattro anni.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Alessandra Stoppini
5 articoli
Gaetano Celauro
4 articoli
Camilla Biagini
2 articoli
Ornella Donna
2 articoli
Arcangela Cammalleri
1 articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net