Rebel di Alexandra Adornetto
Nord, 2011 - Può un essere umano amare un angelo? Alexandra Adornetto, giovane autrice australiana, prova a dire la sua in questo affollato panorama di angeli e demoni. E ci riesce con successo.
Rebel di Alexandra Adornetto
Nord, 2011 - Può un essere umano amare un angelo? Alexandra Adornetto, giovane autrice australiana, prova a dire la sua in questo affollato panorama di angeli e demoni. E ci riesce con successo.
Quei giorni a Bucarest di Stefan B. Rusu
Playground, 2010 - La storia d’amore di Nicu e Gabriel è la metafora di una Romania in costruzione, saccheggiata dalla cupidigia. Il dramma dell’emigrazione è una piaga sociale, di cui in Italia osserviamo – con dannoso pietismo – solo la parte finale.
Aleph di Paulo Coelho
Bompiani, 2011 - E’ alla ricerca di una rinascita spirituale Paulo Coelho, scrittore più letto al mondo dopo William Shakespeare. Nel suo ultimo romanzo Aleph, Coelho racconta il proprio cammino verso se stesso riprendendo in mano un’idea già nettamente sviscerata nel suo bestseller l’Alchimista attraverso il personaggio di Santiago.
Shakespeare non l’ha mai fatto di Charles Bukowski
Shakespeare non l’ha mai fatto (probabilmente no), ma il vecchio Bukowski invece sì!
E parliamo di un viaggio fatto nel 1978 nel vecchio continente da uno scrittore e poeta naturalizzato americano proveniente da una patria nella quale non è ancora, e forse non lo sarà mai, conosciuto e apprezzato come in Europa.
L’uccello del sole di Wilbur Smith
Wilbur Smith ci sorprende con un romanzo originale e suggestivo, unico nel suo genere: un misteriosa civiltà antica viene scoperta in Sudafrica dall’archeologo Ben Kazin. Il ritorno al passato in un viaggio originale, affascinante e suggestivo...
Starcrossed di Josephine Angelini
Giunti, 2011 - Critiche entusiastiche negli Usa per questa nuova saga fantasy dedicata agli Young Adults. Il primo libro, Starcrossed, è pubblicato dalla Giunti in Italia con il titolo originale. Una saga fantastica, i miti greci rivisitati, un romanzo dedicato ai quindicenni.
Estranei di Taichi Yamada
Nord, 2005 - Primo romanzo di Taichi Yamada tradotto in Italia, è stato insignito del prestigioso Yamamoto Shugoro Prize for Literature. Un romanzo particolare, con atmosfere inquietanti e quasi da incubo, declinate però in stile giapponese, con controllata compostezza, senza colpi di scena.
La volpe dorata di Wilbur Smith
Un altro capolavoro di Wilbur Smith che mette in risalto un’Africa moderna dove lo scontro tra la cultura indigena e gli interessi delle potenze straniere la fa da padrone …
La collezionista di voci di Kimberly Derting
Mondadori, 2010 - Kimberly Derting ci regala una semplice e dolce storia d’amore, condita con gli ingredienti di un paranormal-thriller. Lo stile narrativo è fresco e la storia scorre velocemente e appassionante. Un libro da leggere, dolce e sognatore, che non mancherà di farvi vibrare con i suoi sentimenti…
Le sorelle scarlatte di Francisco Garcìa Pavòn
Sellerio, 2010 - Francisco Garcìa Pavòn è stato un pioniere della scrittura di gialli in Spagna, distaccandosi con forza dal modello anglosassone imperante. Un giallo d’alta classe, un autore capace di raccontare e far riflettere, immerso nella realtà del suo mondo...
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Alessandra Stoppini
820 articoli
Elisabetta Bolondi
663 articoli
Roberto Baldini, scrittore
631 articoli
Antonella Stoppini
435 articoli
Felice Laudadio
323 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
86 recensioni/articoli
Danielle Steel
63 recensioni/articoli
John Grisham
29 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net