
Pacific palisades di Dario Voltolini
Einaudi, 2017 - Una prosa in versi, che a volte sembrano lunghe strisce di righe e a volte si leggono come degli haiku, in un dialogo che chiama in causa la crasi tra padre e figlio.
Pacific palisades di Dario Voltolini
Einaudi, 2017 - Una prosa in versi, che a volte sembrano lunghe strisce di righe e a volte si leggono come degli haiku, in un dialogo che chiama in causa la crasi tra padre e figlio.
Un tocco di pennello di Antonella Turso
LFA Publisher, 2017, ebook - Andrea è molto dolce e premuroso ma nel suo passato c’è un segreto inconfessabile, una cicatrice che pesa a tal punto sul suo carattere e sulla sua personalità da costringerlo ad allontanarsi per sempre dalla sua ragazza.
Libreria Luigi di Stefano Caso
Ianieri Edizioni, 2017 - La voce narrante del libro è Luigi, il libraio cinquantenne che ama più la sua libreria della sua famiglia e che preferisce stare con i suoi libri che con la moglie Olga.
I giorni del silenzio di Paula Treick Deboard
HarperCollins, 2017 - Attraverso le parole di una bambina di nove anni, Kristen Hammarstrom, ci viene raccontata la storia della scomparsa di un’adolescente in un piccolo paesino del Wisconsin.
Per diverse ragioni di Domenico Brancale
Passigli, 2017 - Ispirata da una robusta vocazione meditativa e sostenuta da uno stile severo e visionario, la poesia di Brancale è il luogo di confine di un’incessante iniziazione all’esperienza del vivere, la forma sonora del Nulla da cui osservare il mondo con un sentimento sacrale di perdita e di attesa.
Quattro tazze di tempesta di Federica Brunini
Feltrinelli, 2017 - Una piccola tecoteca in un paesino di provincia ospita le confessioni e le relative soluzioni dei drammi di una commessa e delle sue tre amiche.
Typis regiis. La Reale Stamperia di Palermo tra privativa e mercato (1779-1851) di Rosario Lentini
Palermo University Press, 2017 - Il libro di Rosario Lentini, prestigioso autore di testi di storia di economia siciliana, colma un vuoto nella storiografia, facendo un’incursione nelle vicende attinenti la fondazione e gli sviluppi della tipografia regia.
La felicità è a portata di trolley di Marta Perego
De Agostini, 2017 - "Ogni giorno è un (altro) viaggio" è il perfetto sottotitolo per questo libro, a metà fra il manuale di consigli pratici e quello di self-help, che utilizza la valigia come una metafora della nostra vita e di quello che ci aspettiamo da essa.
Sempre più vicino di Raul Montanari
Baldini + Castoldi, 2017 - La verità affascina e questo Valerio lo sa bene...
Resta anche domani di Gayle Forman
Mondadori, 2017 - Esiste una ragione, per restare? Il romanzo di Forman è un libro dedicato a chi vuol leggere qualcosa di vero, di profondo. Farà male, ma donerà anche sensazioni piacevoli.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
170 articoli
Elisabetta Bolondi
121 articoli
Alessandra Stoppini
105 articoli
Ornella Donna
96 articoli
Mario Bonanno
86 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Guido Fabrizi
6 recensioni/articoli
Roberto Recchioni
5 recensioni/articoli
Jennifer Armentrout
5 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net