Vite a sei zampe
- Autore: Enrico Moriconi, Pier Luigi Castelli e Graziana Moretti
- Genere: Amanti degli animali
- Anno di pubblicazione: 2011
Vite a sei zampe è un manuale necessario, spassoso e ricco di informazioni per comprendere il mondo dei nostri amici a quattro zampe.
Ci sono comportamenti che non sappiamo identificare, azioni che ci lasciano dubbiosi o addirittura spaventati? No problem!
Questo libro nasce proprio per far comprendere meglio agli umani non animali il favoloso mondo animale, tutte le sfaccettature e tutte le stranezze che ai nostri occhi appaiono prive di spiegazione.
Si parte dalla scelta di un cane per amico per poi attraversare le paura canine, le gabbie e la corretta alimentazione, per poi terminare con le normative del nuovo Codice della Strada.
Insomma, un prontuario del perfetto amico umano!
Non aspettatevi di trovare un linguaggio incomprensibile, tutt’altro: questo è un libro che si fa leggere facilmente, rispondendo a tutte le domande con grande entusiasmo e facilità.
Chi l’ha detto che per avere degli amici a quattro zampe dobbiamo essere dei grandi esperti? Decisamente no. Quello che piuttosto ci aiuta, e tanto, è possedere un grande spirito di osservazione e tanto affetto. A quel punto il gioco è fatto!
Se il cane o il gatto che vi accompagnano da tanti anni o da pochi mesi vi lanciano dei segnali, sarete finalmente capaci di comprenderli senza più dover tirare ad indovinare.
Un libro dedicato a tutti coloro che amano gli animali, a coloro che li hanno in casa o ci stanno facendo un pensierino proprio adesso.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Vite a sei zampe
Lascia il tuo commento