Una madre non sbaglia
- Autore: Samantha M. Bailey
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Garzanti
- Anno di pubblicazione: 2021
È un momento e sulla banchina della metropolitana la vita di due donne cambia per sempre.
Una madre non sbaglia (Garzanti, 2021, traduzione di Doriana Comerlati) è il romanzo thriller d’esordio di Samantha M. Bailey.
Morgan Kincaid sta tornando a casa dal lavoro quando sulla banchina della metropolitana le si avvicina una donna chiamandola per nome e le mette tra le braccia una bambina sussurrando "prendi la mia bambina e tienila al sicuro" prima di gettarsi sotto il treno in arrivo.
Morgan è sconvolta e non riesce a comprendere come la donna conoscesse il suo nome e le desse la sua bambina prima di suicidarsi.
Quando la polizia la interroga scopre che non ci sono testimoni che possano confermare il suo racconto e diventa di fatto sospettata di omicidio.
Per dimostrare la propria innocenza, Morgan deve capire chi fosse la donna e perché credeva che la sua bambina fosse in pericolo.
Nicole Markam, questo era il nome della sconosciuta, era una neomamma affetta da psicosi/depressione post partum o le stava succedendo qualcosa di più oscuro?
Ora anche Morgan teme per la sua vita quando le accadono fatti inquietanti, mentre cerca le prove che la scagionino dall’accusa di omicidio.
La trama del libro è raccontata in due diverse linee temporali, da Nicole nel passato e da Morgan nel presente. Quasi ogni personaggio del libro ha un movente o un passato sospetto che gradualmente viene portato alla luce.
Molti i parallelismi tra Nicole e Morgan ed è la paranoia di entrambe che crea tensione e guida la narrazione.
L’atmosfera creata è il punto di forza del libro e Samantha M. Bailey sa renderla costante fino all’ultima pagina.
Una lettura obbligata per gli amanti dei thriller.
Samantha M. Bailey è sicuramente un nuovo talento nel mondo della suspense psicologica.
Una madre non sbaglia
Amazon.it: 9,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Una madre non sbaglia
Lascia il tuo commento