Tre mani nel buio
- Autore: Eraldo Baldini
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Narrativa Italiana
- Casa editrice: Frassinelli
- Anno di pubblicazione: 2005
Tre colpi al cuore, tre storie, tre vicende che parlano di gente, di luoghi, di crimini. Le storie di Tre mani nel buio di Eraldo Baldini (Frassinelli, 2005; riedito per Fernandel nel 2017) ci scaglieranno contro angoscia, odio, rancore.
Lo scenario? La provincia. Quei loghi ameni e anonimi che non potranno mai ospitare alcunché di eccezionale. Questo, perlomeno, è ciò che ci piace pensare.
Tre storie, dicevamo, accomunate però dagli stessi protagionisti: l’ispettore Cardona e il commissario Righetti. E anche le vicende avranno un filo conduttore, un qualcosa che le unirà e le farà collassare quasi nello stesso punto. E capiremo che non tutto è come sembra…
Eraldo Baldini ci porta in un luogo dove, all’apparenza, le esistenze scorrono tranquille. Anzi, si potrebbero definire addirittura banali. In realtà le persone che popolano questo fazzoletto di terra sotto il cielo e le parole di Eraldo ci faranno ricredere dopo poche pagine.
Pagine che ci racconteranno qualcosa di sincero e terribile, pagine che non indoreranno la pillola perché no, la vita non è sempre così. Anzi, quasi mai.
Ti dice quello che deve e lo fa a modo suo, senza preoccuparsi se la nostra corazza sarà abbastanza forte da reggere l’impatto.
Tre mani nel buio è un libro dedicato a chi vuole leggere qualcosa di bello e sincero, a chi ama i misteri o, semplicemente, a chi vuol trascorrere qualche ora piacevole. E inquietante.
Tre racconti da centellinare o gustare in un solo boccone agrodolce, decidete voi.
In ogni caso sarà tempo ben speso.
Tre mani nel buio: Tre romanzi brevi (Fernandel)
Amazon.it: 6,49 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Un libro perfetto per...
A chi ama i thriller ambientati in paesi di provincia.
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Tre mani nel buio
Lascia il tuo commento