Topi
- Autore: Gordon Reece
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Giunti
- Anno di pubblicazione: 2011
"Topi" è lo straordinario romanzo di esordio di Gordon Reece, edito in Italia da Giunti Editore nel 2011. Un libro avvincente che inchioda il lettore dalla prima riga fino all’ultima pagina, ricco di suspense con un finale che apre le porte per un altro best seller come seguito.
Shelley vive da sola con la madre da quando suo padre, un famoso avvocato, le ha abbandonate per Zoe una giovane ed avvenente segretaria. Madre e figlia vivono una vita da recluse, come dei topi, sempre sottomesse nella vita ai soprusi ed alle persecuzioni del mondo esterno.
Shelley sarà vittima di fenomeni di bullismo a scuola, da parte di un gruppetto di ragazze che un tempo erano le sue migliori amiche, ma che adesso si sono trasformate nelle sue aguzzine, fino ad arrivare a deturparle il viso per sempre.
Per questi atti di bullismo Shelley non avrà giustizia, anzi sarà costretta ad abbandonare la scuola ed a rintanarsi in una casa isolata in campagna ed avere lezioni private a casa.
Ma, come sempre puo’ accadere nella vita, anche chi subisce e conduce una vita di soprusi e molestie, chi resta sempre con la testa abbassata prima o poi può ritrovarsi ad alzarla e da topi si può diventare gatti, da prede ci si trasforma in cacciatori.
Nulla è come sembra, tutto può succedere e cambiare.
Non sempre è sufficiente nascondersi per evitare che la vita ci risucchi nel suo vortice, per evitare il male, le ingiustizie. E questa lezione madre e figlia l’hanno imparata, quando quella notte un ladro entrò nella loro casa, nella tana del topo, diventando inconsapevolmente lui stesso la preda.
Romanzo vivamente consigliato. Da leggere tutto d’un fiato.
Topi (A)
Amazon.it: 7,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Topi
Lascia il tuo commento
Avvincente romanzo che consiglio vivamente, è un crescendo di suspence fino alla fine!!!!! Da leggere!!
Sapevo della versione originale in inglese e della versione tradotta in italiano di questo libro già nel 2011,non l’ho ancora letto comunque penso che sarebbe interessante per me dato quello che so di esso.
Mi piacerebbe comprarlo e leggerlo tutto dalla prima riga all’ultima,dalla prima pagina all’ultima.
Ci ho riflettuto e mi sa che c’entri qualcosa con la trama e con i personaggi il discorso delle vittime e dei carnefici.
Thriller ad altissima tensione, è impossibile sospendere la lettura fino al gran finale.... La trama è ben costruita e i personaggi non risultano mai banali o scontati. Consigliato anche ai non amanti del genere.