

Stavros
- Autore: Daniela Mazzoni
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Italiana
- Anno di pubblicazione: 2019
Daniela Mazzoni è nata a Novara. Prima di dedicarsi al mestiere di giornalista, ha lavorato per il teatro. Scrive racconti per riviste e ha pubblicato la collana di libri per bambini Le avventure di Betta e Matilde. Di due cose non può fare a meno: raccontare i suoi libri e fare aperitivi con le amiche. Vive nella provincia milanese con un marito e un gatto nero. Ora ha deciso di affacciarsi sulla scena letteraria con un libro intitolato Stavros, edito da Spunto edizioni (2019).
Il racconto è di gran fascino: tre amiche, Flora, Stella e Olivia, vivono a Milano una vita caotica e di vecchia conoscenza dai tempi del liceo. Decidono di prendersi una vacanza liberatorio da trascorrere in Grecia. Finalmente relax allo stato puro!
Una sera decidono di andare a cenare in una taverna del luogo, gestita da un uomo tanto bello quanto misterioso, di nome Stavros. Pare un selvaggio, gira tra i tavoli a piedi nudi, con pantaloncini corti e una maglietta, e un bracciale di cuoio al polso. Sul dorso di una mano il segno di un taglio:
“Noto un bel taglio sul dorso della sua mano. Mi piace immaginare le vite altrui e, benché siano fatti suoi, mi domando come possa esserselo procurato. Forse le unghie di un gatto. O di una donna. O di una gatta morta arrapata.”
Flora ne rimane incantata. È l’amour fou o cosa? La passione li travolge entrambi e nulla è più. Flora perde il controllo, ma cosa succederà quando dovrà tornare a Milano? Oppure abbandonare tutto per scegliere il bel tenebroso? Ai posteri l’ardua sentenza!
Una lettura avvincente e a tratti ironica. L’autrice si dimostra particolarmente abile nel tratteggiare il famoso diverbio tra razionalità e passione che contraddistingue il rapporto tra i due innamorati, Flora e Stavros. Chi vincerà? Una lettura ricca di emozioni sull’onda di un paesaggio da favola tra sole e mare. Un romanzo d’amore, che coinvolge in un vortice appassionato e travolgente. Tra passione e sogno: ognuno di noi cosa sceglie? Un dilemma amletico e... sentimentale! Buona lettura.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Un libro perfetto per...
Adatto a chi ama le storie d’amore appassionanti.
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Stavros
Lascia il tuo commento