

Ricomincio dai libri arriva a Sorrento dal 3 al 5 maggio 2019 con un festival letterario pieno di eventi, laboratori per grandi e piccoli e tantissimi ospiti importanti. L’iniziativa, promossa e sostenuta dal Comune di Sorrento, vede la direzione artistica di Lorenzo Marone, si svolgerà nelle location più suggestive della zona, articolandosi tra: Villa Fiorentino, Teatro Tasso e Chiesa dell’Addolorata.
Gli appuntamenti saranno tutti gratuiti e avranno l’obiettivo di promuovere la letteratura italiana e straniera con una serie di workshop, laboratori per bambini, incontri con gli autori e tantissime altre iniziative. Nelle giornate del festival saranno coinvolte le scuole di ogni ordine e grado, in modo da avvicinare anche i più giovani a questa esperienza.
Quest’anno per la prima volta saranno due le edizioni, una in primavera ed un’altra in autunno, questa di maggio sarà la prima edizione primaverile. Gli autori che prenderanno parte alla giornata sono tanti e soprattutto molto conosciuti sul territorio nazionale: Antonio Manzini, Daria Bignardi, Maurizio de Giovanni, Sveva Casati Modignani, Diego De Silva, Pino Imperatore, Valeria Parrella, Marzia Sicignano, Mattia Labadessa, Luca Bianchini.
Grandi nomi quindi quelli che si troveranno a Ricomincio dai libri e che hanno reso orgoglioso il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo che ha dichiarato:
Per una città sensibile alle iniziative di alto profilo culturale, ospitare l’edizione di “Ricomincio dai libri” è sicuramente motivo di orgoglio e soddisfazione. Città natale di Torquato Tasso e punto di riferimento per intellettuali provenienti da ogni angolo del mondo, Sorrento è pronta ad accogliere le migliori espressioni dell’universo letterario e di quelle dell’intero comparto dell’editoria. L’appuntamento in calendario è di quelli che testimoniano, in maniera tangibile, i significativi passi in avanti che hanno visto interessata la comunità della terra delle sirene lungo un percorso di costante crescita.
Si mostra soddisfatto anche il direttore artistico del festival che ha messo in luce come i dieci autori siano tutti di rilevanza nazionale e ha spiegato che il festival sarà un appuntamento per tutti, piccoli e grandi, grazie alle tante proposte differenti che si avranno per la giornata. Marrone ha messo in luce come:
Saranno tre giorni di grandi incontri, di grandi libri in un posto magnifico qual è la nostra costiera.
Il programma completo, che trovate di seguito, mostra mostra tutte le proposte organizzate,i laboratori, i workshop di scrittura creativa e le proposte di vario tipo che potranno interessare grandi e piccini.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Ricomincio dai libri: la prima edizione del festival arriva a Sorrento dal 3 al 5 maggio
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Diego De Silva Sveva Casati Modignani Luca Bianchini Valeria Parrella Maurizio de Giovanni Antonio Manzini Daria Bignardi Fiere del Libro e festival letterari Pino Imperatore
Lascia il tuo commento