

Ottime notizie per i lettori e le lettrici che hanno amato Piccole Donne, il romanzo di Louisa May Alcott che vede come protagoniste le quattro sorelle March. Infatti, per celebrare i 150 anni dall’uscita del libro arriva dal 9 gennaio 2020 nelle sale cinematografiche italiane un nuovo adattamento dell’opera.
L’attesa è finalmente finita e a partire da oggi arriva in tutte le sale italiane il film Piccole Donne che con il suo cast stellare sta facendo impazzire gli amanti della Alcott!
Grande interesse ha destato infatti il cast del nuovo Piccole donne, dati i grandi nomi delle protagoniste tra cui figura Emma Watson e Meryl Streep. Due grandissime attrici che saranno tra le protagoniste di questo nuovo adattamento cinematografico e che daranno nuovo splendore alle sorelle March.
Nel giorno dell’uscita del film nelle sale scopriamo insieme le ultime notizie sul nuovo film di Piccole donne, andiamo a conoscere per intero il cast di questa nuova rivisitazione del libro della Alcott e soprattutto diamo uno sguardo al trailer ufficiale in italiano!
Piccole donne il film: cast, data di uscita in Italia e trailer
Il progetto è firmato da Greta Gerwig e nel cast sappiamo che fanno parte:
- Emma Watson: che la sorella maggiore Meg;
- Timothèe Chalamet: sarà il vicino di casa di March, il bel Laurie;
- Meryl Streep: nel ruolo della rigida zia March;
- Laura Dern: che interpreterà invece Marmee;
- Saoirse Ronan: sarà invece Jo, la sorella scontrosa e ribelle, carismatica e forse più amata dal pubblico dei lettori;
- Eliza Scanlen sarà invece Beth, la sorella dal destino più tragico;
- Florence Pugh: che sarà l’interprete della più giovane, Amy.
Insomma, il livello delle attrici nel cast lascia ben presagire e di sicuro siamo tutti curiosissimi di vedere un nuovo adattamento cinematografico dopo le ultime versioni di Piccole Donne per il piccolo schermo che risalgono al 2017 (una miniserie prodotta dalla BBC con Angela Lansbury) e al 1994 (il film con Winona Ryder, Kirsten Dunst e Susan Sarandon).
Per vedere se il cast sarà all’altezza della trama di Piccole Donne non resta quindi che andare al cinema e vedere la pellicola. Il film negli Stati Uniti è uscito il 25 dicembre 2019 e le critiche sono state piuttosto buone, dal momento che l’adattamento è piaciuto sia al pubblico che agli esperti.
Il trailer ufficiale mostra infatti le prime scene che mostrano un grande adattamento del romanzo:
Il trailer lascia ben sperare non solo per grandi attori e attrici che compongono il cast, ma anche per il tipo di adattamento che sembra esser stato allestito in maniera accurata.
Piccole donne: Emma Watson vs Emma Stone
Cosa è successo, perché si è parlato di scambio di “Emme”? Semplicemente inizialmente si era pensato a Emma Stone per il ruolo di Jo, ma l’attrice avrebbe rinunciato per una concomitanza di impegni, ovvero la promozione di The Favourite, di Yorgos Lanthimos, che sarà proiettato alla Mostra del Cinema di Venezia. In sostituzione è stata scelta Emma Watson.
La coincidenza è buffa perché per La La Land era successo il contrario e in quel caso Emma Watson fu sostituita da Emma Stone.
Che ne pensate? Siete curiosi di vedere il nuovo film di Piccole donne? Fatecelo sapere nei commenti, vi aspettiamo!
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Piccole donne il film esce oggi al cinema! Cast e trailer ufficiale
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Dal libro al film Louisa May Alcott
Lascia il tuo commento