Narcissus
- Autore: Laurell K. Hamilton
- Genere: Fantasy
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Nord
- Anno di pubblicazione: 2010
Scegliere. Tanto tempo è passato. Anita non ha più notizie di Jean Claude e nemmeno di Richard. Tempo trascorso nella solitudine assoluta, tempo che le è servito per riflettere e recuperare le forze.
Lei è stata marchiata dai vampiri e dai lupi mannari e il suo corpo, dilaniato, non si riprenderà del tutto finché uno dei due rivali non prenderà il sopravvento sull’altro.
Già così la situazione è complicata, inoltre arriva il carico da novanta, a complicare ulteriormente la situazione. Un essere misterioso ha approfittato della sua assenza per rapire persone che lei aveva giurato di proteggere.
Anita vorrebbe reagire, ma, nelle sue condizioni, sarebbe un suicidio. Non le resta che chiedere aiuto. Già, ma a chi? Jean Claude o Richard? Forse… entrambi?
La cosa sembra un azzardo, ma è l’unica via percorribile. E se da quella via non si potesse tornare indietro? Forse questa volta dovrà prenderla sul serio, una decisione. Altrimenti…
Laurell K. Hamilton con Narcissus (Nord, 2010) ci narra una storia d’amore e passione, una storia fantastica e reale al tempo stesso.
Un amore che incontrerà parecchi ostacoli, oltre a nemici che vogliono che a regnare sia il caos e non il sentimento più bello e più forte, del mondo.
Narcissus è un libro corposo che dirà tante cose e lo farà senza troppi giri di parole, un fantasy moderno che potrebbe ricevere il consenso anche dei più scettici del genere.
Un libro che emoziona a modo suo.
Narcissus: Un'avventura di Anita Blake (Le avventure di Anita Blake Vol. 388)
Amazon.it: 6,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Narcissus
Lascia il tuo commento