La spirale del tempo
- Autore: Eleonora D’Errico e Gabriele Ionfrida
- Genere: Libri per ragazzi
- Categoria: Narrativa Italiana
- Anno di pubblicazione: 2022
Amicizia, famiglia, responsabilità sono solo alcuni dei temi profondi affrontati nel fantasy La spirale del tempo di Eleonora D’Errico e Gabriele Ionfrida, pubblicato da Rizzoli a gennaio 2022.
Il protagonista del libro è Lucas, un ragazzo che a poco a poco riscoprirà il legame con un’isola unica e raggiungibile solo a pochi, il cui destino è legato in maniera indissolubile a quello della Terra, pur essendo luoghi estremamente diversi. Paesaggi, persone, stili di vita, persino lo scorrere del tempo seguono logiche proprie in questi due mondi.
Quando la vita sull’isola viene minacciata sarà Lucas a intraprendere un’avventura unica, che lo porterà a scoprire chi è veramente. Non sarà solo ad affrontare questa missione: l’amicizia con alcuni abitanti dell’isola e creature fantastiche lo aiuteranno nell’impresa.
Eleonora D’Errico e Gabriele Ionfrida sono una coppia oltre che come autori anche nella vita. Eleonora D’Errico è una giornalista mentre Gabriele Ionfrida è artista e art-director.
La spirale del tempo è un libro suggerito dai 12 anni, ma che per i temi trattati può essere letto trasversalmente anche da chi è appassionato di fantasy, come ad esempio i lettori della serie di Harry Potter. Il protagonista della storia si trova di fronte a scelte importanti durante tutto lo scorrere del racconto, scelte che avranno il potere di modificare non solo la sua vita ma anche quella di tanti altri, più o meno a lui vicini. La storia di Lucas ci ricorda come siamo tutti interconnessi, sia con gli altri che con il mondo in cui viviamo.
La spirale del tempo
Amazon.it: 15,20 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: La spirale del tempo
Lascia il tuo commento