Dopo un lungo periodo di pausa l’autrice Alessia Gazzola torna nelle librerie con l’amatissima saga de L’allieva . Il nuovo romanzo, di cui per il momento è stato svelato solo il titolo, La ragazza del collegio, racconta le nuove avventure di Alice Allevi, la dottoressa in medicina legale, buffa e maldestra e del burbero Claudio Conforti.
A dieci anni precisi dalla prima pubblicazione la scrittrice messinese ha deciso di far vivere nuovamente i suoi personaggi che ormai, anche grazie anche alla serie tv, sono entrati nel cuore di tutti gli italiani.
E quindi è tornata. L’avevo sempre detto io che con la giusta storia si sarebbe rifatta viva. E così è stato. E quindi ha detto scansate alla Rossa, che si ripresenterà a sua volta a rivendicare il suo finale veneziano con il bell’architetto, e Alice torna in grande stile a festeggiare il suo decennale. Titolo e data d’uscita? Un po’ di pazienza…
Sono state le parole con cui la Gazzola ha annunciato questa uscita.
Il nuovo volume sarà disponibile nelle librerie, per la casa editrice Longanesi dall’11 ottobre.
La ragazza del collegio: ecco la trama del nuovo romando della saga de L’allieva
Ma qual è la trama del nuovo romanzo di Alessia Gazzola dal titolo La ragazza del collegio? Tra le pagine di questo libro ritroviamo Alice e Claudio, la coppia più amata della medicina legale, che torna in Italia dopo un lungo periodo di permanenza negli Stati Uniti.
La ragione dietro questa decisione è molto semplice: Claudio potrebbe finalmente fare il tanto atteso scatto di carriera e diventare direttore dell’istituto. Ma in realtà questa promozione non si rivela così scontata e Claudio si trova a dover affrontare diversi problemi. Alice invece è coinvolta non in uno, ma in ben due casi che presto si dimostrano in grado di mettere alla prova le sue capacità.
Da un lato, si trova a dover investigare su un incidente stradale di cui è vittima una giovane studentessa di un prestigioso collegio e dall’altro c’è di mezzo un bambino smarrito che non parla e di cui non si sa bene nemmeno l’età. Per risolvere questi due casi, Alice dovrà mettersi alla prova e il finale come al solito è tutt’altro che scontato. La nostra amata coppia dovrà superare diversi ostacoli per potersi godere un po’ di tranquillità.
Alessia Gazzola: altri libri della saga
La saga de L’allieva è composta dai seguenti 8 titoli:
- L’allieva
- Un segreto non è per sempre
- Sindrome da cuore in sospeso
- Le ossa della principessa
- Una lunga estate crudele
- Un po’ di follia in primavera
- Arabesque
- Il ladro gentiluomo
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: L’allieva: torna nelle librerie la saga di Alessia Gazzola
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Longanesi Alessia Gazzola
Lascia il tuo commento