Nella rivista Il Libraio del mese di dicembre 2018, pubblicata a cura del gruppo editoriale Mauri Spagnol (GeMS), disponibile da oltre vent’anni gratuitamente nelle librerie italiane, oltre alle novità in librerie c’è anche un allegato "Speciale Natale" con suggerimenti di letture per sé o da regalare. Nel numero di dicembre troviamo l’editoriale firmato da Stefano Mauri "L’altra metà del libro", in cui oltre a parlare del libro virtuale e del libro cartaceo, si approfondisce anche lo stretto rapporto che c’è tra autore e lettore.
Tra le tante nuove uscire proposte c’è "Becoming. La mia storia" di Michelle Obama edito da Garzanti. L’ex first lady si racconta e lancia una sfida ai propri lettori: chi siamo davvero e chi vogliamo diventare?
Sempre per Garzanti troviamo segnalata l’uscita del nuovo romanzo di Cristina Caboni "La stanza della tessitrice": in un antico baule Camilla trova un abito che nasconde un segreto. Nelle cuciture è inserito un sacchetto che custodisce un foglietto. È l’unico indizio che Marianne, la donna che cresciuto Camilla come una madre, ha per ritrovare sua sorella.
Vi segnalo anche il libro "Tu sei parte di me" (Garzanti) in cui sette autrici bestseller, tra cui Simona Sparaco, Federica Bosco, Clara Sanchez, parlano in sette racconti della maternità e dell’essere figlie.
Dell’editore Longanesi, a dieci anni dall’uscita del libro "Il suggeritore", esce il nuovo romanzo di Donato Carrisi "Il gioco del suggeritore".
Alessia Gazzola, celebre per i libri della serie "L’allieva" con protagonista l’anatomopatologa Alice Allevi, scrive "Il ladro gentiluomo" edito da Longanesi.
Nato come estensione della pagina Facebook Se i social network fossero sempre esistiti troviamo il libro "I grandi classici riveduti e scorretti": 50 tra i più bei libri di ogni tempo contaminati dalla cultura contemporanea.
Per l’editore Nord viene segnalato "La tirannia della farfalla" di Frank Schatzing celebre autore di "Il quinto giorno" e "Il diavolo nella cattedrale".
Crediamo che la farfalla trasformerà il mondo in un paradiso, ma le sue ali potrebbero anche essere nere.
Al rispetto e amore per la natura è dedicato il libro di Andrea Camilleri "I tacchini non ringraziano" (Salani) illustrato da Paolo Canevari.
Elisabetta Gnone torna in libreria con un nuovo libro della serie "Olga di Carta" dal titolo "Misteriosa. Le storie di Olga di Carta" (Salani): crescere è faticoso, le responsabilità possono spaventare. Per diventare grandi, però, la protagonista ha la sua soluzione:
per diventare splendidi adulti occorre restare un po’ bambini.
Per tutti gli amanti della buona cucina TEA pubblica il libro "Viva l’Italia" dello chef Jamie Oliver. Rimanendo in ambito culinario vi segnalo anche due uscite di Vallardi della serie "La cucina italiana": "Le basi della cucina" e "Le basi della pasticceria".
Concludo la panoramica della mia selezione dei titoli presenti sul numero di dicembre della rivista "Il Libraio" con il libro di Luis Sepulveda "Storia di una balena bianca raccontata da lei stessa" (Guanda) un racconto per grandi e per bambini.
Se volete scoprire altre proposte vi consigliamo di leggere anche i nostri consigli per i migliori libri da regalare in questo Natale 2018:
- Migliori libri di narrativa italiana da regalare a Natale
- Migliori libri di narrativa straniera da regalare a Natale
- Migliori libri di saggistica: i consigli di Sololibri.net.
Una selezione effettuata dai nostri lettori forti che vi aiuterà a trovare il regalo perfetto per questo Natale 2018.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: I migliori libri da leggere e regalare a dicembre 2018 selezionati dalla rivista Il Libraio
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Garzanti Guanda Nord Libri da leggere e regalare Longanesi
Lascia il tuo commento