

Come ogni domenica eccoci anche oggi con la classifica libri settimanale. Grazie ai dati raccolti da LaFeltrinelli nel suo Top 100 Libri - Classifica dei libri più Venduti possiamo infatti scoprire quali libri stanno avendo maggior successo nelle librerie e sugli shop online. Cosa hanno acquistato lettrici e lettori italiani in questa terza settimana di
settembre?
Quali novità ci attendono nelle classifiche libri?
Ormai lo sapete già che prima di esplorare la classifica libri settimanale vi anticipiamo sempre qualcosa. Ebbene possiamo dirvi già che Marco Malvaldi si conferma stabile sul podio e che sia Perrin, che Auci e Miller restano protagoniste con diversi romanzi firmati a loro nome in classifica. Ecco i dieci libri protagonisti della classifica libri settimanale.
Classifica libri settimanale: gli italiani leggono narrativa
1. Al primo posto sul podio troviamo Bolle di sapone, di Marco Malvaldi e edito da Sellerio. Si tratta di una commedia gialla ambientata in pieno lockdown e che vede come protagonisti i Vecchietti del BarLume. Come si può risolvere un’indagine in quarantena?

Bolle di sapone
2. Risale la classifica Madeline Miller con il romanzo edito da Marsilio e intitolato La canzone di Achille che è stabile al secondo posto sul podio. Tra queste pagine troveremo una storia antica: la storia d’amore e di morte di Achille e Patroclo.

La canzone di Achille
3. Al terzo posto troviamo Cambiare l’acqua ai fiori, di Valérie Perrin edito da E/O. Violette Toussaint lavora come guardiana del cimitero della cittadina in cui vive. La sua vita cambia per sempre quando incontra un poliziotto che le fa una strana richiesta: seppellire sua madre nella tomba di uno sconosciuto signore del posto...
4. Torna in classifica al quarto posto L’acqua del lago non è mai dolce, di Giulia Caminito edito da Bompiani. Si tratta del libro vincitore del Premio Campiello 2021 e che racconta una storia di rabbia, vendetta e radici, ambientata nel paese lacustre di Anguillara Sabazia.

L'acqua del lago non è mai dolce
5. In quinta posizione troviamo di nuovo Madeline Miller con Circe, edito da Marsilio. Un libro dedicato a una delle figure più conturbanti del mito e che ci regala uno sguardo originale sulle grandi storie dell’antichità.

Circe
6. Due vite di Emanuele Trevi ed edito da Neri Pozza è al sesto posto. Questo romanzo è il vincitore del Premio Strega 2021 e racconta le vite di due talentuosi scrittori italiani: Pia Pera e Rocco Carbone.

Due vite
7. Anche al settimo posto ritroviamo Valérie Perrin con Tre, edito da E/O. In questo romanzo la storia di un’amicizia inizia nel 1986. Adrien, Étienne e Nina diventano inseparabili. Ma poi succede qualcosa di tragico. Nel 2017 un’automobile viene ripescata dal fondo di un lago, e insieme a lei un oscuro segreto...

Tre
8. All’ottavo posto c’è Stefania Auci con L’inverno dei Leoni edito da Nord. Si tratta del secondo capitolo della saga dei Florio, una potente famiglia siciliana.

L'inverno dei Leoni. La saga dei Florio
9. Questo immenso non sapere. Conversazioni con alberi, animali e il cuore umano di Chandra Livia Candiani e edito da Einaudi è oggi al nono posto. Aprirsi alla meraviglia, allo stupore e al caos con un libro "disordinato", come la natura.

Questo immenso non sapere. Conversazioni con alberi, animali e il cuore umano
leggi anche
5 domande alla poetessa Chandra Livia Candiani

10. Chiude la classifica al decimo posto Gelosia di Jo Nesbø edito da Einaudi. Una storia di ossessione, desiderio, smania di vendetta. Sono tempi cupi di pandemia e il cuore umano si fa un abisso ancora più nero.

Gelosia
Cosa pensate della classifica di oggi? Vi aspettiamo nei commenti come sempre.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Classifica libri settimanale: tanti romanzi protagonisti
Lascia il tuo commento