Central Park
- Autore: Guillaume Musso
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Bompiani
- Anno di pubblicazione: 2015
Immaginate la scena: siete a una festa con delle vostre amiche, qualche bicchierino, tante risate e la malinconia che se ne va…
Immaginate la scena: siete in un locale, state suonando jazz e il pubblico vi adora, lo tenete in pugno con la vostra musica.
Ora, unite queste due scene e cercate d’immaginare un uomo e una donna, ammanettati l’un l’altra, addormentati su una panchina a Central Park, una pistola in tasca alla quale manca un proiettile e una camicia con chiazze di sangue.
Manca decisamente un tassello tra queste tre scene, non credete?
Dall’Europa all’America nell’arco di una notte. E i passaporti? Come hanno fatto, alla dogana, a non notare il sangue e la pistola? E poi, che senso ha unire due persone che non si erano mai viste prima e hanno interessi agli antipodi? Una candid camera? Un sogno? Realtà virtuale?
Niente di tutto ciò, la spiegazione sarà più semplice di quel che pensate, ma dovrete seguire il buon Guillaume che vi snocciolerà tutto pian piano, senza fretta, come sua consuetudine. Ammaliandovi come sempre…
Guillaume Musso ci delizia con i soliti ingredienti, vale a dire un uomo, una donna e un luogo magico. Come sempre aggiunge quel qualcosa di suo, quella spezia segreta, quel cioccolato dolce che si scioglie nel nostro cuore e ci ”costringe” a divorare centinaia di pagine in pochissimo tempo.
“Central Park” (Bompiani, 2015) è un thriller che sa d’amore, una storia densa di sentimenti che vi colpiranno dolcemente e vi rimarranno dentro.
Ed è la classica firma di Guillaume…
Central Park (Vintage)
Amazon.it: 7,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Central Park
Lascia il tuo commento