

Dopo aver visto le proposte di giugno, è tempo di scoprire le novità in libreria da non perdere a luglio 2025. Per chi ama
le storie d’amore, anticipiamo il grande ritorno di Danielle Steel.
Scopriamo i libri pronti ad accompagnarci sotto l’ombrellone!
“Mimica” di Sebastian Fitzek (Fazi)
Mimica di Sebastian Fitzek, edito da Fazi, è un giallo dalle tinte horror. L’autore è soprannominato lo Stephen King tedesco e non è un caso. Il libro in 348 pagine mette alle strette l’esperta di mimica facciale Hannah Herbst, chiamata a scovare un serial killer dal tic speciale: l’assassino ha sterminato una famiglia, lasciando da solo il piccolo Paul. Ora è dalla sua mimica che la storia cerca di fare giustizia. Il romanzo sarà nelle librerie dall’8 luglio.

Recensione del libro
Mimica
di Sebastian Fitzek

Mimica
Link affiliato
“A modo suo” di Danielle Steel (Sperling & Kupfer)
Danielle Steel firma A modo suo, per Sperling & Kupfer nell’edizione italiana. Il romance di 272 pagine è uscito da pochissimo, il 1° luglio, ed è già campione nelle classifiche. Ambientato nel 1900, segue il percorso di una giovane donna dai suoi primi passi fino alle Guerre Mondiali, per poi ritrovarsi alla scoperta del vero amore. Il libro sta facendo il giro dei social: in tanti non vedevano l’ora di rileggere Danielle Steel in una nuova opera, per la traduzione di Maria Alessandra Petrelli nella lingua italiana.

A modo suo
Link affiliato
“Le luci gemelle” di Paullina Simons (Rizzoli)
Paullina Simons torna a scrivere una nuova storia d’amore con Le luci gemelle, edito in edizione italiana da Rizzoli con la traduzione di Roberta Zuppet. Il romanzo, di 656 pagine, ha come ambientazione storica il 1929; una giovane donna fugge dal suo passato in Ucraina e si ritrova tra Boston e New York, senza sapere che la sua casa è in realtà nel cuore di un uomo che sta per incontrare. Il libro è uscito lo scorso 1° luglio ed è pronto a sorprendere i lettori di Paullina Simons.

Le luci gemelle
Link affiliato
“Una questione di famiglia” di Claire Lynch (Fazi)
Una questione di famiglia di Claire Lynch arriva in libreria per Fazi, con la traduzione di Velia Februari. Il romanzo in 216 pagine, in libreria dal 1° luglio, racconta una storia che si sviluppa in quarant’anni. Nel 1982, una giovane donna, con marito e figlia piccola, si innamora di un’altra donna; la società di allora non aiuta e, da grande, la figlia scopre la verità sull’addio di sua madre. Il padre non ha mai voluto dirle nulla e per Maggie, nel 2022, è l’inizio di un viaggio in compagnia del lettore.

Recensione del libro
Una questione di famiglia
di Claire Lynch

Una questione di famiglia
Link affiliato
"Il diario delle storie perdute" di Evie Woods (Mondadori)
Mondadori porta in libreria dall’8 luglio Il diario delle storie perdute di Evie Woods, tradotto da Sara Puggioni. Il romanzo di 288 pagine è una storia di Natale, dove la protagonista trova il diario di un antropologo e della sua compagnia di avventura vissuti cento anni prima. I due raccontano nel diario di aver scoperto un luogo dove vivono le fate e la protagonista, Sarah, si ritrova a ripercorrere i loro passi.

Il diario delle storie perdute
Link affiliato
"La torre segreta delle aquile" di Marcello Simoni (Newton & Compton Editori)
La torre segreta delle aquile di Marcello Simoni, edito da Newton & Compton Editori, è al primo posto per i più venduti come thriller storico ed è uscito il 1° luglio. Il viaggio di Simoni parte dal 1127 e ripercorre il mondo del medioevo normanno in una chiave nuova. Infatti, dietro al barone Galgano si nasconde un segreto che va ben oltre le semplici leggende di draghi e di cavalieri.

La torre segreta delle aquile
Link affiliato
"Come sale sulla pelle" di Anna Pavignano (Piemme
Come sale sulla pelle di Anna Pavignano, edito da Piemme, è in uscita il 15 luglio. Il libro è scritto da una sceneggiatrice e narratrice di lungo corso, che ha vinto anche numerosi premi letterari e cinematografici. L’opera porta con sé una carica di energia e di sorprese per la tua estate!

Come sale sulla pelle
Link affiliato
"Born of blood and ash. Nata da sangue e cenere. Vol. 2" di Jennifer L. Armentrout (HarperCollins Italia)
Born of blood and ash. Nata da sangue e cenere. Vol. 2 di Jennifer L. Armentrout, in Italia grazie ad HarperCollins, arriva alla sua seconda parte. La battaglia finale tra dèi e protagonisti si sta avvicinando, per uno scontro che tiene con il fiato sospeso per 608 pagine. Il libro è già disponibile in libreria e non manca di sorprendere chi ha letto il volume precedente.

Born of blood and ash. Nata da sangue e cenere (Vol. 2)
Link affiliato
"Red. Colpo di fulmine" di Stefania S. (Sperling & Kupfer)
Red. Colpo di fulmine di Stefania S. esce per Sperling & Kupfer l’8 luglio. Il libro, in 704 pagine, vede crescere i due protagonisti e la loro storia nel tempo, per un viaggio ricco di emozioni. Tra chi non vede tutti i colori e chi, invece, ne vede molti di più, la trama si dipana per un viaggio nei ricordi destinato a mostrare le ombre del passato.

Red. Colpo di fulmine
Link affiliato
"Il gioco della storia" di Philip Kerr (Fazi)
Il gioco della storia di Philip Kerr sarà disponibile in libreria dal 15 luglio grazie a Fazi. Il libro di 444 pagine è uno spy antinazista, che parte con la cornice storica dell’Avana del 1954. La storia, ricca di colpi di scena, fa raggelare il sangue: quello che serve in un’estate torrida come quella di luglio 2025!

Il gioco della Storia
Link affiliato
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: 10 libri in uscita a luglio 2025
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo Recensioni di libri 2025 Libri da leggere e regalare News Libri
Lascia il tuo commento