L’età del dubbio di Andrea Camilleri
Nel corso di questo nuovo caso, il lettore resterà colpito dal cambiamento che si è verificato nel commissario, come se Camilleri avesse voluto scavare più intensamente dentro i sentimenti del suo (…)
L’età del dubbio di Andrea Camilleri
Nel corso di questo nuovo caso, il lettore resterà colpito dal cambiamento che si è verificato nel commissario, come se Camilleri avesse voluto scavare più intensamente dentro i sentimenti del suo (…)
Libri e amori a Los Angeles di Jennifer Kaufman e Karen Mack
La protagonista, 35 anni, due divorzi alle spalle, single, vive a West Los Angeles. È una vera divoratrice di libri, maniacale e compulsiva: quando è in crisi sentimentale o è stressata dal (…)
Sarajevo, voci da un assedio di Anna Cataldi
Sarajevo, voci da un assedio: è un libro vero, toccante, di voci che urlano, gemiti, preghiere, un libro che parla di una guerra tanto più feroce quanto dimenticata dal resto del pianeta. Un libro (…)
Coy Ecce Homo, storie di un operatore umanitario di Giorgio Trombatore
Il libro descrive il lavoro umanitario svolto negli ultimi dieci anni dell’autore nel continente africano ed asiatico. Con una scrittura diretta e semplice ci vengono descritti i drammi di (…)
Le nebbie di Avalon di Marion Zimmer Bradley
Un capolavoro della letteratura fantasy, un salto in un non-tempo dominato dalla magia e da cavalieri, da riti indecifrabili e creature misteriose. L’altra faccia di Camelot.
Diario di guerra di Bruno Trentin
Solo dopo la sua morte, è stato rinvenuto nel fondo di un cassetto un piccolo quaderno nero, forse dimenticato, ma comunque mai distrutto: in esso era contenuto un diario di guerra del (…)
Il sergente nella neve di Mario Rigoni Stern
Ingiustamente liquidato nel periodo della sua pubblicazione come semplice racconto di guerra, questo romanzo ha uno spessore umano - oltre che storico - che permette di percepire in tutta la sua (…)
Domani niente scuola di Andrea Bajani
Mentre infuriano le proteste contro le riforme volute dal ministro Gelmini e tutto il mondo della scuola occupa i media, esce questo insolito romanzo, costruito su un’esperienza diretta: un (…)
La strada di Cormac McCarthy
I romanzi di “fantascienza possibile” generalmente parlano di regimi assoluti, di repressione, di una vita dalla quale si cerca di eliminare ogni gioia, ogni sentimento, ad esclusivo favore del (…)
Demian di Hermann Hesse
"Demian" è uno dei libri meno conosciuti e più ammalianti di Hermann Hesse. Un racconto sicuramente autobiografico che ricalca in molti tratti la difficile e tormentata adolescenza di Hesse ma, (…)
Cosa cerchi?
Autostima, motivazione e pensiero positivo
Marketing e Business Management
Ultimi commenti
La fregatura di avere un’anima
Conoscendo la comicità del trio,ma in particolare di Giacomo che è un pò l’intellettuale dei tre credo che andro’ a (…)
“Novembre” di Pascoli: parafrasi e analisi del testo
Poesia meravigliosa per quell’aura di tristezza e di malinconia che la pervade. Ogni anno, di questi tempi, ho (…)
Eccomi a parlarvi del nuovo libro di Coco Mellors dopo il successo del suo ’Cleopatra e Frankestein’ che in italiano (…)
Il sangue di Giuda e’ un bellissimo ed interessantissimo thriller in cui si mixano a perfezione la religione, il (…)
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net