Il fondamentalista riluttante di Mohsin Hamid
E’ uscito in Italia nel 2007 questo romanzo quasi profetico: lo scrittore pakistano racconta in forma narrativa quella che appare parte della sua vicenda autobiografica di studente (…)
Il fondamentalista riluttante di Mohsin Hamid
E’ uscito in Italia nel 2007 questo romanzo quasi profetico: lo scrittore pakistano racconta in forma narrativa quella che appare parte della sua vicenda autobiografica di studente (…)
A ovest di Roma di John Fante
Umoristico. Coinvolgente. Malinconico. Ironico: la simbiosi di questi aggettivi riassume il capolavoro firmato dal sognatore John Fante, scrittore americano d’origini abruzzesi, del (…)
Bruciata viva di Suad
Bruciata viva. Un titolo che fa rabbrividire, che quasi allontana. E invece è un libro da leggere con serietà e consapevolezza perchè certe cose succedono davvero nel mondo, e non sono disgrazie, (…)
Monsieur Ladoucette e il club dei cuori solitari di Julia Stuart
Monsieur Ladoucette, anziano barbiere, deve abbandonare la sua attività per mancanza di clienti e decide di aprire al suo posto un’agenzia matrimoniale. Elargendo consigli e combinando incontri (…)
1984 di George Orwell
Un vero e proprio capolavoro, pubblicato per la prima volta nel lontano 1949 e capace ancora di affascinare chiunque la legga. Un inquietante visione della realtà portata all’eccesso, che riflette (…)
Io di più, di più, di più di Valentina De Sanctis
"Io di più, di più, di più" è solo una frase portata all’eccesso, per gridare e dimostrare tutto l’amore che si ha per l’altra metà, senza aver mai paura che questo sia troppo. (…)
Fidanzato in affitto di Eliselle
Proprio quando sembra che la vita di Cristal sia andata definitivamente a rotoli, Morgana, una vecchia amica lesbica che frequenta ambienti sadomaso, le suggerisce una soluzione: Cristal ha (…)
La porta di Magda Szabò
La scrittrice ungherese autrice di questo intrigante romanzo è molto famosa in patria, una specie di gloria nazionale, che qui confessa con toni di grande e profonda intensità il proprio senso di (…)
Lire 26900 di Frederic Beigbeder
Con più di 300 mila copie vendute, "Lire 26900" è un romanzo ironico, cinico e crudele incentrato sulla pubblicità. Octave (alter ego di Frédéric, che lavorava presso l’agenzia pubblicitaria (…)
L’attesa dell’attesa di Mino Pica
Il romanzo d’esordio di Mino Pica narra una storia che lungi dall’essere un semplice viaggio alla ricerca di se stessi, appare piuttosto come una finzione verbale pensata per porre delle domande (…)
Cosa cerchi?
Autostima, motivazione e pensiero positivo
Marketing e Business Management
Ultimi commenti
La fregatura di avere un’anima
Conoscendo la comicità del trio,ma in particolare di Giacomo che è un pò l’intellettuale dei tre credo che andro’ a (…)
“Novembre” di Pascoli: parafrasi e analisi del testo
Poesia meravigliosa per quell’aura di tristezza e di malinconia che la pervade. Ogni anno, di questi tempi, ho (…)
Eccomi a parlarvi del nuovo libro di Coco Mellors dopo il successo del suo ’Cleopatra e Frankestein’ che in italiano (…)
Il sangue di Giuda e’ un bellissimo ed interessantissimo thriller in cui si mixano a perfezione la religione, il (…)
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net