
Siamo solo amici di Luca Bianchini
2011 - Un portiere d’hotel, un ex portiere di calcio. Apparentemente, Giacomo e Rafael hanno in comune solo un sinonimo. Invece, Giacomo e Rafael sono accomunati da un senso di precarietà, (…)
Siamo solo amici di Luca Bianchini
2011 - Un portiere d’hotel, un ex portiere di calcio. Apparentemente, Giacomo e Rafael hanno in comune solo un sinonimo. Invece, Giacomo e Rafael sono accomunati da un senso di precarietà, (…)
Sto cercando di smettere di Toni Noar Augello
Toni Noar Augello è l’autore di "Sto cercando di smettere" (Mail a Lo e altre memorie su un presunto rocker di provincia), opera d’esordio letteraria e musicale, edita per Zona (…)
La bolla di componenda di Andrea Camilleri
Camilleri si avvale di un’accurata documentazione, in parte reale e in parte inventata, riferita al periodo immediatamente successivo all’unità d’Italia. Deliziose microstorie di costume (…)
Corso di lettura creativa di Franco Mimmi
2011 - I corsi di scrittura creativa proliferano, gli allievi si moltiplicano e alcuni di loro con grande successo, ma è davvero possibile insegnare a scrivere in modo creativo? Può, una scuola di (…)
Il Dio del Fiume di Wilbur Smith
L’affascinante civiltà millenaria egiziana. La civiltà misteriosa e splendente del sacro fiume. Lo splendore e la magnificenza secolari sono travolti da spietate tribù nemiche e da intrighi (…)
La Storia di Elsa Morante
Un romanzo storico nel quale, oltre che sugli eventi salienti del novecento, la lente attenta e pulsante di umana condivisione della Morante viene ben posizionata sugli anni nefasti della seconda (…)
Miss Alabama e la casa dei sogni di Fannie Flagg
2011 - Come tutti gli altri romanzi di Fannie Flagg anche “Miss Alabama e la casa dei sogni” è un concentrato di ottimismo e positivismo. La disillusione causata dai sogni non realizzati e (…)
I miei dieci anni all’estero di Paolo Valera
"I miei dieci anni all’estero" è un diario, a volte lucido, a volte visionario, degli anni che Valera ha trascorso in Inghilterra, esule volontario per sfuggire ad una condanna penale in Italia.
Chi ha spostato il mio formaggio? di Spencer Johnson
Questa parabola, imperniata sul tema del cambiamento e del riassetto organizzativo, è diventata famosa tra i manager di tutto il mondo come chiave interpretativa e proposta risolutiva di tutte (…)
Muori per me di Karen Rose
2010 - "Muori per me" è il primo volume della trilogia “Daniel Vartanian”. Una sorta di romantic-suspence, in cui le vicende criminali e investigative procedono di pari passo alla storia d’amore (…)
Cosa cerchi?
Autostima, motivazione e pensiero positivo
Marketing e Business Management
Ultimi commenti
Razzismo e segregazione nella letteratura americana
I libri che sono nominati e analizzati in questo articolo molto preciso e dettagliato colpiscono tutti (…)
Una bella e accurata recensione su un libro davvero notevole: ricco di dettagli, approfondimenti e suggestioni (…)
L’Inquisizione e la caccia alle streghe
In un mondo in cui tutt’oggi si perpetrano atrocità questo periodo storico che va dal medioevo al rinascimento e’ (…)
Marzo 1821: l’elogio alla libertà umana nell’ode di Alessandro Manzoni
L’ode civile "Marzo 1821"ha una lunga storia.Il Manzoni l’aveva scritta nel 1821,ma,dopo aver perduto il testo,la (…)
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net