
L’albero delle lattine di Anne Tyler
Vincitrice del Premio Pulitzer per la Narrativa nel 1989 con il romanzo “Lezioni di respiro” (dal quale c’è davvero da imparare) e scrittrice prediletta da Nick Horby che ha affermato “quando (...)
L’albero delle lattine di Anne Tyler
Vincitrice del Premio Pulitzer per la Narrativa nel 1989 con il romanzo “Lezioni di respiro” (dal quale c’è davvero da imparare) e scrittrice prediletta da Nick Horby che ha affermato “quando (...)
Il viaggio di Rose di Federico Motta
Federico Motta ci parla del suo libro, "Il viaggio di Rose". Rose Marie Pinon, moglie di Louis-Claude de Saulces de Freycinet, di ventitré anni, si imbarca da clandestina sulla nave comandata dal (...)
L’uomo sul tetto di Maj Sjowall e Per Wahloo
Questo romanzo poliziesco, scritto a due mani dalla coppia Sjowall-Wahloo nel 1971, viene pubblicato ora in Italia da Sellerio visto l’entusiasmo che continua ad accompagnare il genere (...)
Fotografie da una vita tranquilla di Maurizio Gramolini
2009 - Un libro frizzante, divertente, leggero e che si legge senza troppo impegno. Un testo incentrato su pensieri ed eventi che hanno come protagonista un uomo e la sua famiglia. Tanti scatti (...)
Lullaby. La ninna nanna della morte di Barbara Baraldi
2010 - Barbara Baraldi ci regala un momento intenso di situazioni inquietanti, una visione dell’animo umano nelle sue più crude verità: pensieri proibiti, paure, incubi. Ecco Marcello e Giada: (...)
Assunzione di Samuel Beckett
Samuel Beckett si trova ad un bivio da cui non può tornare indietro: mettere da parte la carriera accademica per diventare uno scrittore. Questo volumetto oltre a diffondere tra i lettori (...)
Dipendenza da cibo di Matteo Pacini
2010 - Del cibo abbiamo bisogno, e sicuramente in tal senso ne dipendiamo. Tuttavia, non è questo che rovina il rapporto con esso, ma piuttosto un infelice incontro tra l’appetito e il significato (...)
Ripristinando antichi amori di Yehoshua Kenaz
La vita di un condominio di Tel Aviv. Storie lontane tra loro solo in apparenza. Un finissimo studio psicologico. Una scritta sul muro di una casa: “Si ripristinano antichi amori….”. Ogni (...)
In Castello quel giorno, d’improvviso... di Antonietta Curci
2009 - Nell’anno in cui ricorre il V centenario della morte di Giorgione viene pubblicato il romanzo "In castello quel giorno, d’improvviso", dove il fulcro narrativo è rappresentato da (...)
Il colore del caffè di Arturo Bernava
2009 - Romanzo storico e appassionante, "Il colore del caffè" si presenta come un libro che regala sicure emozioni al lettore, vuoi per gli argomenti trattati, vuoi per lo stile compositivo, (...)
Cosa cerchi?
Autostima, motivazione e pensiero positivo
Marketing e Business Management
Ultimi commenti
10 film tratti da libri (che non ti aspetti)
Buongiorno, aggiungerei "Qualcuno volò sul nido del cuculo", film del 1975 diretto da Miloš Forman, interpretato da (...)
Il mostro ama il suo labirinto
Il mostro ama il suo labirinto... Et pour cause! La sua preda si perde nel tracciato Ambiguo, come mosca nella tela (...)
Perché Giovanni Verga è un narratore contemporaneo
È nato un dibattito tra insegnante di letteratura e alunni, la prof argutamente ci ha fatto notare un errore, per la (...)
Amor ch’a nullo amato amar perdona: significato del verso di Dante
Se sono all’inferno significa che anche l’amore non puó essere perdonato altrimenti non sarebbero (...)
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net