
Prima di morire addio di Fred Vargas
2010 - Henri Valhubert, editore ed esperto d’arte, viene assassinato mentre è a Roma per indagare sulla provenienza di un misterioso disegno di Michelangelo apparso sul mercato francese. Il (...)
Prima di morire addio di Fred Vargas
2010 - Henri Valhubert, editore ed esperto d’arte, viene assassinato mentre è a Roma per indagare sulla provenienza di un misterioso disegno di Michelangelo apparso sul mercato francese. Il (...)
Il giudice meschino di Mimmo Gangemi
2009 - Un giudice viene ucciso sotto la propria abitazione da alcuni balordi. Alberto Lenzi, magistrato svogliato e donnaiolo, diventerà suo malgrado l’eroe di un’inchiesta dai risvolti (...)
La mamma del sole di Andrea Vitali
2010 - Eccoci nuovamente a Bellano, ridente paesino affacciato sul lago di Como dove ha dimora ed esercita la sua attività di scrittore, oltre che di medico, il Dott. Vitali. Appena arriviamo, (...)
Tradurre la scienza di Mariantonia Cerrato
“Tradurre la scienza”, scritto da Mariantonia Cerrato e edito dal Gruppo Edicom (Milano) nel 2009, offre un’analisi della lingua specialistica del settore medico, mettendo a confronto la (...)
Il banco sopra la cattedra di Luigi Polito
Luigi Polito, professore e scrittore, ci presenta il Suo libro "Il banco sopra la cattedra", edito nel 2010 da Edizioni Altravista, attraverso l’intervista realizzata dagli studenti della (...)
Il passeggiatore solitario di W.G. Sebald
L’omaggio conciso e toccante reso da W.G. Sebald a Robert Walser, uscito in Italia nel 2006, in occasione del cinquantesimo anniversario della morte dello scrittore svizzero, con la stessa (...)
La città dei matti di Domenico Esposito
2009 - Lo scrittore Domenico Esposito, detto "Mito", ci presenta personalmente il suo libro "La città dei matti", pubblicato con la casa editrice Mond&Editori nel 2009. Il messaggio del libro (...)
Giornate tranquille di Lizzie Doron
2010 - Il salone di parrucchiere in un quartiere di Tel Aviv abitato da sopravvissuti della Shoah è un universo da cui non è possibile distaccarsi. Dopo "Perché non sei venuta prima della guerra?" e (...)
Se potessi rivederti di Marc Levy
Ogni romanzo di successo chiama a gran voce un seguito. “Se solo fosse vero” aveva lasciato un grande punto interrogativo nella mente dei lettori: da qui la pubblicazione di questo secondo libro. (...)
Non ti voglio vicino di Barbara Garlaschelli
2010 - Un’infanzia abusata. Una vita distrutta, una serie di drammatiche conseguenze nel rapporto tra tre donne della stessa famiglia. Questo romanzo è implacabile nel suo scandagliare fino (...)
Cosa cerchi?
Autostima, motivazione e pensiero positivo
Marketing e Business Management
Ultimi commenti
10 film tratti da libri (che non ti aspetti)
Buongiorno, aggiungerei "Qualcuno volò sul nido del cuculo", film del 1975 diretto da Miloš Forman, interpretato da (...)
Il mostro ama il suo labirinto
Il mostro ama il suo labirinto... Et pour cause! La sua preda si perde nel tracciato Ambiguo, come mosca nella tela (...)
Perché Giovanni Verga è un narratore contemporaneo
È nato un dibattito tra insegnante di letteratura e alunni, la prof argutamente ci ha fatto notare un errore, per la (...)
Amor ch’a nullo amato amar perdona: significato del verso di Dante
Se sono all’inferno significa che anche l’amore non puó essere perdonato altrimenti non sarebbero (...)
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net