
Educazione siberiana di Nicolai Lilin
2009 - Nicolai "Kolima" vive a Bender, capitale della Transnistria, nel quartiere Fiume Basso, secondo la tradizione siberiana, dove il codice d’onore è regolato da un’educazione criminale. Una (...)
Educazione siberiana di Nicolai Lilin
2009 - Nicolai "Kolima" vive a Bender, capitale della Transnistria, nel quartiere Fiume Basso, secondo la tradizione siberiana, dove il codice d’onore è regolato da un’educazione criminale. Una (...)
La ballata della regina senza testa di Filippo Pace
La fiaba, sebbene velata filosoficamente, permette di ironizzare sulla gerontocrazia in Italia, la piaga del precariato, l’inutilità degli intellettuali, la disfatta del mondo accademico, (...)
La danza del gabbiano di Andrea Camilleri
2009 - In un pirandelliano gioco delle parti, Camilleri confonde i lettori mettendo a colloquiare idealmente il Montalbano di carta con quello televisivo e l’autore. L’immagine del gabbiano morente (...)
Gang Bang di Chuck Palahniuk
Ciò che si apprezza di questo libro è come Palahniuk riesca di nuovo a farci calare in situazioni assurde, al limite del surreale. “Gang Bang” (titolo originale “Snuff”) tutto è meno che un libro sul (...)
La bussola di Noè di Anne Tyler
2009 - Liam Pennywell, sessant’anni, perde il lavoro di maestro elementare e decide di cambiare casa per ridurre le spese del suo già modesto ménage. Nella sua vita ha avuto due mogli e tre (...)
Aspetta primavera, Bandini di John Fante
Romanzo scritto nel 1938 e pubblicato in Italia nel 2005 da Einaudi, racconta la storia di una famiglia, quella dei Bandini, nella fredda Rocklin, cittadina del Colorado. Una vicenda semplice, (...)
Il ricatto di John Grisham
2009 - Cresciuto nello studio legale del padre nella cittadina di York, in Pennsylvania, Kyle McAvoy è un giovane con un roseo futuro davanti. Intelligente e di bell’aspetto. Ma nel suo (...)
Con le donne ho chiuso di John Dearie
Jack ha deciso che con le donne ha chiuso, e anche con l’alcol, e in effetti ogni tanto può capitare di prendere decisioni drastiche e poco credibili, almeno fino a quando la vita non ti riprende e (...)
Mettiti in Proprio - senza soldi di Paolo Trentini
2009 - Un manuale su come muovere i primi passi per intraprendere un’attività autonoma in modo consapevole, produttivo ed efficace. L’autore mette a disposizione il proprio sapere, maturato in anni (...)
Il tempo materiale di Giorgio Vasta
Vasta si impegna in un’opera ambiziosa: oltre trecento pagine per raccontare un anno, il 1978, lungo il quale si svolge l’inquietante vicenda di un ragazzino di appena undici anni e dei (...)
Cosa cerchi?
Autostima, motivazione e pensiero positivo
Marketing e Business Management
Ultimi commenti
Il sogno dell’umanità perfetta, senza sbavature né cedimenti: solo al sentirne parlare dovremmo percepire un brivido (...)
Gentile Simone, belle le tue parole...proprio così. Quando ho iniziato a collaborare con Sololibri non ho avuti (...)
Jurado é un magnifico scrittore leggo da sempre scrivo da poscrivo da pochissimo adoro ogni pagina e il suo modo di (...)
Perché bisogna leggere “Lettera al padre” di Franz Kafka
Bellissima
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net