
Rudi Voeller. Il Tedesco volante di Gabriele Ziantoni
47
Giulio Perrone, 2020 - Da attaccante leggendario degli anni ’80 al meno fortunato degli allenatori. Il toccante ritratto umano di Rudi Voeller e del suo rapporto con la Roma.
Rudi Voeller. Il Tedesco volante di Gabriele Ziantoni
47
Giulio Perrone, 2020 - Da attaccante leggendario degli anni ’80 al meno fortunato degli allenatori. Il toccante ritratto umano di Rudi Voeller e del suo rapporto con la Roma.
Danza Movimento Terapia. Cos’è, com’è, per chi è di Mariella Zorzet
1
Luglioeditore, 2015 - Prima delle forme grammaticali dunque, viene ed è venuto il gesto, che ci avvicina al mondo animale: la DMT è unica perché non basata su forme coreografiche rigide e prestabilite, ma spontanea e generata sul momento.
C’era una volta Italia ‘90. Brevi favole per notti magiche
5
Editoriale Jouvence, 2020 - Una cinquantina di storie brevi di protagonisti del Mondiale italiano di calcio, vere favole che cominciano quasi tutte con “C’era una volta” e sono dedicate ognuna a un calciatore o allenatore.
DDR. La Guerra Fredda del football di Vincenzo Paliotto
21
Urbone Publishing, 2019 - A trent’anni dalla caduta del Muro, Paliotto ci offre un punto di vista ulteriore sulla vita e la pratica sportiva nella Germania dell’Est.
La squadra che sogna di Giuseppe Pastore
3
66thand2nd, 2020 - Giuseppe Pastore racconta l’epopea dell’Italia di Julio Velasco, una squadra che per anni ha rivoluzionato e dominato la pallavolo rendendo questo sport molto popolare nel nostro Paese.
Il sogno di Achille. Il romanzo di Gigi Riva di Carlo Vulpio
81
Chiarelettere, 2020 - La vita di una leggenda del calcio, Gigi Riva, è anche la storia di un sogno, in cui successi e cadute, dolori e gioie compongono l’affresco collettivo della storia di un campione e di un’idea di civiltà in cui ciascun lettore può rispecchiarsi e ritrovare un frammento di sé.
Independiente sporting di Mauro Berruto
6
Baldini+Castoldi, 2014 - "Independiente Sporting" racchiude un intreccio di storie che trattano temi sociali e politici della Colombia nel 1929 sino al dramma dei desaparecidos di fine anni ’70.
Quanto dura un attimo di Paolo Rossi con Federica Cappelletti
3
Mondadori, 2019 – L’autobiografia di Pablito, il centravanti che nel 1982 con le sue reti ha portato gli Azzurri alla vittoria del Mondiale di calcio in Spagna, risultando anche il miglior realizzatore e giocatore del torneo.
Oro azzurro. Da Atene 1896 a Rio 2016, tutta l’Italia che ha vinto alle Olimpiadi estive di Dario Ricci e Carlo Santi
1
Infinito Edizioni, 2016 - Dario Ricci e Carlo Santi ricostruiscono 120 anni di storia olimpica, raccontando, in un libro da conservare, tutte le medaglie d’oro vinte dagli atleti azzurri, di cui essere orgogliosi.
Roberto Baggio. Avevo solo un pensiero di Stefano Piri
435
66thand2nd, 2020 - Stefano Piri ricostruisce, nei momenti felici e nelle grandi difficoltà, la carriera di Roberto Baggio, indimenticabile campione, capace di entusiasmare i tifosi e segnare un’epoca del calcio.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
22 articoli
Mattia Vallerin
19 articoli
Mario Bonanno
19 articoli
Giovanni Basile
10 articoli
Roberto Baldini, scrittore
7 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Darwin Pastorin
3 recensioni/articoli
Francesco Totti
2 recensioni/articoli
Luigi Garlando
2 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net