
Tutto Avati di Gordiano Lupi e Michele Bergantin
16
Ass. Culturale Il Foglio, 2018 - Un tomo poderoso per raccontarci Pupi Avati (più o meno 550 pagine) e forse non poteva essere altrimenti, data la copiosa filmografia avatiana.
Tutti i libri di Gordiano Lupi recensiti su SoloLibri.net. Hai letto altri libri di Gordiano Lupi
che non trovi in questa pagina? Recensiscili e proponili per la pubblicazione
sul nostro sito (vedi:
Recensisci un libro).
Consulta l'intera bibliografia di Gordiano Lupi
QUI.
Tutto Avati di Gordiano Lupi e Michele Bergantin
16
Ass. Culturale Il Foglio, 2018 - Un tomo poderoso per raccontarci Pupi Avati (più o meno 550 pagine) e forse non poteva essere altrimenti, data la copiosa filmografia avatiana.
Storia della commedia sexy all’italiana di Gordiano Lupi
19
Sensoinverso Edizioni, 2017 - Che cosa è stata la commedia erotica, nel suo periodo aureo collocabile tra i Settanta e gli Ottanta del Novecento italiano, lo spiega pane al pane Gordiano Lupi, che ai registi del genere dedica questo saggio.
Pasta e cinema di Gordiano Lupi e Patrice Avella
2
Edizioni Il Foglio, 2017 - Un libro sbieco, un po’ ricettario monografico sulla pasta, un po’ excursus (illustratissimo) di film, filmetti e filmacci dove la pasta è stata, se non altro, una comparsa degna di nota.
Di Leo Calibro 9. Erotismo e noir nel cinema di Ferdinando Di Leo di Gordiano Lupi e Davide Magnisi
7
Edizioni Il Foglio, 2017 - Ferdinando Di Leo è il regista simbolo del noir alla Scerbanenco, di un poliziottesco atipico e originale, di un erotismo malsano condito di violenza e perversione.
Almeno il pane, Fidel! Cuba quotidiana, il periodo speciale, il potere a Raùl di Gordiano Lupi
15
Historica Edizioni, 2016 - “Parlare di vita quotidiana a Cuba vuol dire affrontare argomenti trascurati (...) il ballo e la musica, il rum, la gioia di vivere, l’arte di arrangiarsi e inventare, la religione e i culti sentéros, (...) la stampa di regime”.
Storia del cinema horror italiano. Vol. 5 di Gordiano Lupi
22
Edizioni Il foglio, 2016 - Con il 5° volume della storia del cinema horror italiano Lupi chiude una coraggiosa iniziativa editoriale che, qui, si confronta con il semi-underground e con una cinematografia dell’orrore, giovane, figlia di buone letture e con una ostinata volontà di sopravvivenza.
L’Avana, amore mio di Gordiano Lupi
17
Edizioni Il Foglio, 2016 - Una lunga fedeltà, quella di Gordiano Lupi per l’Avana, luogo dell’anima restituito in un vibrante quaderno di viaggio che chiama in causa le voci più originali della letteratura cubana ed evoca, su tutto, struggimento e nostalgia.
Miracolo a Piombino di Gordiano Lupi
7
Historica, 2015 - Piombino è orgoglio proteso nel mare. Il vento, le scogliere, le isole all’orizzonte, i fumi e le polveri che connotano la fabbrica sono un tutt’uno con la vita di Marco, studente diciassettenne e Robert, gabbiano marino.
Gloria Guida. Il sogno biondo di una generazione di Gordiano Lupi
64
Ass. Culturale Il Foglio, 2015 - Gloria Guida è un’icona meta-cinematografica, incarnante in traslato lo spirito femminile anni Settanta, con quello che significa in termini di disincanto sentimentale, libertà, ironia, seduttività, desiderio nascente di autonomia...
Presentazione dei romanzi di Gordiano Lupi e Fabio Izzo a Molare
23
Domenica 23 novembre alle ore 15:30 presso la Biblioteca Comunale "Marcello Venturi" di Molare in provincia di Alessandria gli scrittori Gordiano Lupi e Fabio Izzo presenteranno i loro ultimi romanzi, rispettivamente "Calcio e acciaio" e "To Jest". Conduce Giovanna Giraudi.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Mario Bonanno
18 articoli
Giovanna Giraudi
1 articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net