Le origini del fumetto di Thierry Smolderen
Edizioni NPE, 2020 - Un vero e proprio libro di storia dell’arte, un lavoro di ricerca che indaga il periodo a partire dal ’700 fino ai primi del ’900 esplorando gli elementi precursori del fumetto.
Le origini del fumetto di Thierry Smolderen
Edizioni NPE, 2020 - Un vero e proprio libro di storia dell’arte, un lavoro di ricerca che indaga il periodo a partire dal ’700 fino ai primi del ’900 esplorando gli elementi precursori del fumetto.
Borgia. L’integrale di Alejandro Jodorowsky e Milo Manara
Panini, 2016 - Un graphic novel intenso ed esplicito come lo sono i suoi creatori, in cui si narra una delle pagine più scandalose della storia della Chiesa Cattolica.
La Belgica di Toni Bruno
Baopublishing, 2021 -Amore, amicizia, forza di volontà: è tutto racchiuso dalla penna di Toni Bruno in questi due volumi dedicati alla Belgica, prima nave belga salpata alla scoperta dell’Antartide.
La cura del dubbio di Elisabetta Romagnoli
Bao, 2021 - Romagnoli non si limita a immaginare una situazione estrema calata in un universo narrativo uguale al nostro, ma trasforma il mondo in una sua variante distorta e distopica, e di conseguenza più pericolosa.
No pasarán di Vittorio Giardino
Rizzoli Lizard – 2011 - Una graphic novel che, fra intrecci spionistici e polizieschi e un dettagliato lavoro storico, racconta il dramma della Guerra civile spagnola.
Piccoli gesti che fanno bello il mondo di Loll Kirby e Yas Imamura
De Agostini, 2021 - Una serie di esempi virtuosi che possono colpire il cuore e la fantasia di chi legge, e far scattare anche in altri la voglia di inventare qualcosa per portare aiuto a chi ne ha necessità.
Il mare verticale di Brian Freschi e Ilaria Urbinati
Bao Publishing, 2020 - Freschi e Urbinati affrontano il delicato tema degli attacchi di panico attraverso un graphic novel che sfida la paura e aiuta a ritrovare la luce in mezzo al buio.
La mia prima volta. My Lesbian Experience With Loneliness di Kabi Nagata
Edizioni BD, 2019 - Kabi Nagata ci riporta la sua prima esperienza con il sesso, rendondoci partecipi del suo percorso di crescita, di accettazione e di ricerca della propria identità.
Il frutto del tuo seno di Fabian Negrin
Donzelli, 2020 - Con questo volume di sole illustrazioni, Negrin sembra suggerire che, di fronte a questo evento soprannaturale che fa parte della nostra cultura ancestrale, non sono necessarie le parole.
Storia sentimentale del P.C.I. (anche i comunisti avevano un cuore) di Sergio Staino
Piemme, 2021 - I ricordi di prima mano di Sergio Staino coincidono cioè del tutto con le stazioni esistenziali della Sinistra – e della Sinistra a sinistra della Sinistra. Il loro riepilogo avviene “dal di dentro”, attraverso slanci e contraddizioni di cento anni.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Mario Bonanno
69 articoli
Serena Di Battista
27 articoli
Elisabetta Bolondi
24 articoli
Giovanni Basile
17 articoli
Ilaria Scarpiello
16 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Zerocalcare
9 recensioni/articoli
Luis Royo
7 recensioni/articoli
Roberto Recchioni
6 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net