Martina Testa
Ho la passione della lettura da sempre e, per questo, anche il mio percorso accademico si è indirizzato su questo splendido campo. Mi sono laureata con il massimo dei voti in Lettere alla Sapienza con una tesi in critica letteraria sul noir delle donne e, mentre faccio ripetizioni di italiano e inglese per gli studenti di medie e superiori, sto perfezionando le mie conoscenze del mondo dell’editoria con dei corsi appositi, perché questa è la mia strada.
Recensioni di libri di Martina Testa
Ecco l'elenco completo delle recensioni di libri pubblicate da Martina Testa su SoloLibri.net, a partire dalle più recenti:
La rincorsa (Feltrinelli, 2024) è una storia di crescita, sogni realizzati e ambizioni in divenire ma, soprattutto, è il memoir di Alessandro Tommasi, giovane co-founder e Ceo di Will Media, (…)
La sposa cadavere
La sposa cadavere è un racconto con una genesi antica compreso in una raccolta realizzata dallo scrittore Friedrich August Schulze, ora riedita da Caravaggio Editore in una bella edizione (…)
Oltre la meraviglia. Lettere al di qua dello specchio
Quando abbiamo la possibilità di collocare un grande autore nel mondo reale si aprono per noi nuovi mondi oltre la letteratura. Questo epistolario edito da L’orma editore con il titolo (…)
L’equazione della colpa
Anna non ama più suo marito. Hanno due figli insieme, lei è sempre stata un animo libero, ribelle, ha lasciato i paesaggi aspri e focosi della sua Puglia per trasferirsi a Roma a tentare la (…)
Scatole nere
In un mondo e in un tempo non troppo distanti dal nostro, la vita degli uomini è diventata una lotta alla sopravvivenza. La devastazione prodotta da un’epidemia ha disperso le identità, diviso le (…)
I miei articoli più letti questa settimana
I generi più amati
Gialli, Noir, Thriller
6 recensioni/articoli
Fantasy
3 recensioni/articoli
Romanzi e saggi storici
3 recensioni/articoli
Gli scrittori più trattati
George R. R. Martin
2 recensioni/articoli
Bea Buozzi
2 recensioni/articoli
Ninetta Pierangeli
2 recensioni/articoli