
Francesca Picone

Nata il 17 gennaio 1999. Laureata in Mediazione linguistica e culturale a Milano con una tesi su Giovanni Raboni critico cinematografico.
Sono diplomata in canto moderno e fortemente appassionata per il mondo dello spettacolo. Sono un’amante della filosofia, dell’opera, del teatro e del buon vino. Attualmente sono una studentessa del corso di laurea magistrale ’’Lingue e culture per la comunicazione e la cooperazione internazionale’’.
Nel tempo libero mi limito a divorare libri e ad alimentare la mia curiosità.
Recensioni di libri di Francesca Picone
Ecco l'elenco completo delle recensioni di libri pubblicate da Francesca Picone su SoloLibri.net, a partire dalle più recenti:

Storia delle prime volte (Voland, 2022) è un libro singolare, scritto in italiano da Stiliana Milkova, autrice nata e cresciuta in Bulgaria che ora vive negli Stati Uniti.
Studiosa di (...)

Le passeggiate del sognatore solitario
Le passeggiate del sognatore solitario (titolo originale: Les Rêveries du promeneur solitaire, tradotto anche con il titolo Le fantasticherie del passeggiatore solitario), opera postuma di (...)

L’eterno marito
L’eterno marito, pubblicato nel 1870, è un romanzo satirico breve di Fëdor Dostoevskij (1821-1881) che presenta dei personaggi dalle dimensioni psicologiche contrastanti.
Si tratta di una lettura (...)

La Fondazione
Un personaggio apparentemente folle con il desiderio di lasciare un segno, di marcare la sua esistenza attraverso oggetti di vario tipo collezionati nel corso di un’intera vita, con uno scopo ben (...)
I miei articoli più letti questa settimana
I generi più amati

Classici
2 recensioni/articoli
Gli scrittori più trattati
Dato non disponibile