Non è estate senza te
- Autore: Jenny Han
- Genere: Libri per ragazzi
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: BUR
- Anno di pubblicazione: 2022
Ritorni amari sono al centro di Non è estate senza te di Jenny Han (BUR, 2022, trad. A. Biasci).
Belly e l’estate. Il suo misuratore del tempo, i suoi anni si dividono in “estate” e “i giorni che mancano alla prossima estate”. Per vedere di nuovo i fratelli Fisher, Conrad e Jeremiah. Il suo primo amore e l’amore che l’attende al varco.
Purtroppo però Susanna ha avuto una ricaduta e la terribile bestia che la divorava dall’interno ha vinto. Per sempre. Inutile dire che questa tragedia abbatterà Belly e i due fratelli, che si ritroveranno senza una guida e, soprattutto, senza uno spiraglio di luce per il futuro.
Ora è diverso, ora Belly ama gli inverni che la separano da Cousins Beach. Poi arriva quella telefonata. Una telefonata di Jeremiah, che le dice che Conrad è sparito…
Jenny Han torna con le storie di Belly, Conrad e Jeremiah, e lo fa con il suo stile pacato ma incisivo. Una storia che è partita con dolcezza, ma, nel corso degli anni, qualche punta di amaro si è insinuata in questo triangolo. Forse anche troppo.
Secondo capitolo per le storie di questi adolescenti che stanno crescendo, non senza fatica. Soprattutto non senza qualche rimpianto. Ma il tempo può rimediare a tutto, giusto?
Non è estate senza te è una storia dedicata agli inguaribili romantici, ma anche a quei ragazzi che vogliono una sorta di “aiuto” per capire meglio la loro vita.
E anche a chi è entrato negli “anta”, per ritrovare qualche conferma.
E qualche lacrima che scivola sul viso.
Non è estate senza te. The summer trilogy
Amazon.it: 12,35 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Un libro perfetto per...
A chi ama i triangoli amorosi.
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Non è estate senza te
Lascia il tuo commento