Mi prendo e mi porto via. Diario emozionale di due viaggiatori
- Autore: Elisa Paterlini, Luca Golinelli
- Genere: Letteratura di viaggio
- Categoria: Narrativa Italiana
- Casa editrice: Mondadori
- Anno di pubblicazione: 2023
Non vi è l’età giusta in cui fare le cose, le dicerie della gente spesso portano a criticare le azioni degli altri e lo sanno ben gli autori di questo testo, che non sarebbe stato possibile se non fossero stati in grado di non lasciarsi influenzare da ciò che dicevano di loro.
Elisa Paterlini e Luca Golinelli sono travel blogger, viaggiano, gestiscono una scuola di formazione e sono formatori, ma anche genitori ed in tutto questo molto spesso sono in giro per il mondo.
Il loro libro Mi prendo e mi porto via. Diario emozionale di due viaggiatori (Mondadori, 2023) è il racconto di una storia di vita, la storia della loro coppia nata per caso e che è diventata poi una coppia non solo nella vita privata, ma anche nel lavoro.
In giro per il mondo sin da poco dopo il primo incontro, con il loro figli ancora molto piccoli e sempre condividendo in rete notizie di come procedono i viaggi, consigli e soprattutto insegnando a chi vuole diventare travel blogger l’arte del mestiere.
Un libro moderno, con indicazioni di viaggio, ma non come quelle che si potrebbero trovare in una guida turistica.
Elisa e Luca raccontano di emozioni e stati d’animo che durante i viaggi si possono provare e che hanno provato.
Il testo, che si legge tutto d’un fiato è una spinta gentile all’azione, a fare le valigie e lasciarsi trasportare dal flusso, senza pianificare troppo, ma imparando ad apprezzare ciò che si trova strada facendo.
Ideale per appassionati di viaggi, ma soprattutto per chi pensa sempre che non sia il momento giusto per partire e deve trovare in sè la spinta per lasciarsi andare alla scoperta di ciò che solo il mondo può insegnare.
Mi prendo e mi porto via. Diario emozionale di due viaggiatori
Amazon.it: 17,95 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Mi prendo e mi porto via. Diario emozionale di due viaggiatori
Lascia il tuo commento