Macbeth
- Autore: Jo Nesbø
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Rizzoli
- Anno di pubblicazione: 2018
La nuova opera del romanziere norvegese Jo Nesbø, dal titolo "Machbeth", è un noir di forte impatto adrenalinico che vede come protagonista il poliziotto Macbeth e il riferimento è ovviamente alla tragedia di Shakespeare, anche se è riduttivo parlare di semplice remake, pur restando fedele alla narrazione del drammaturgo inglese.
La storia comincia con la cattura di alcuni delinquenti condotta da Macbeth con rapidità e destrezza. La promozione e la brama di potere ben presto gli faranno perdere la testa, comincerà a compiere i delitti più efferati, complice la sua Lady nonché sua guida in quel che sarà un destino feroce ma predestinato.
Fa da sfondo un sottobosco di criminali e amici cinici senza morale.
Ricadrà nella droga, una miscela di cui non è consentito conoscere la natura della sostanza, ma di cui il nostro protagonista diventa dipendente, così come assoggettato da Lady che si rivela, pagina dopo pagina, una subdola e istigatrice al male.
Scritto magistralmente è consigliato a chi ha bisogno di sensazioni forti. Non mancano le figure di secondo piano che poi si riveleranno come il vero colpo di scena. Drogato, corrotto e senza scrupoli Macbeth inizierà a liberarsi di chiunque gli intralcerà la strada.
Macbeth
Amazon.it: 14,25 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Macbeth
Lascia il tuo commento