Le vie delle signore sono infinite
- Autore: Alessandra Appiano
- Categoria: Narrativa Italiana
- Casa editrice: Sperling & Kupfer
- Anno di pubblicazione: 2008
Erminia, Mara, Veronica e Federica sono quattro quarantenni che si trovano ad affrontare ciascuna una diversa sfaccettatura della medesima questione: gli anni passano e loro hanno raggiunto i temuti "anta".
C’è la signora ricca e snob che ricorre al chirurgo estetico (donna) per frenare lo scorrere del tempo; il chirurgo stesso che tenta un approccio più psicologico con le proprie pazienti, come a volersi riscattare da una professione remunerativa ma poco gratificante, se non addirittura avvilente talvolta...E poi c’è la casalinga insoddisfatta che sogna di potersi reinventare, alla faccia di un marito farfallone e poco collaborativo in famiglia.
Conoscendosi e incontrandosi per caso, scopriranno che l’unione fa la forza e che, se vissuto con il giusto spirito e con le giuste persone a fianco, anche gli "anta" non sono poi così male...
Pubblicato nel 2008 da Sperling & Kupfer, Le vie delle signore sono infinite di Alessandra Appiano è scritto in modo davvero molto gradevole e scorrevole. Nonostante l’autrice sia una donna, non risparmia di mettere in evidenza tanti difetti femminili: dal cinismo alla superficialità, dall’avarizia alla commiserazione per se stesse, dalla fragilità caratteriale fino al perfetto opposto, dallo snobismo alla cattiveria.
LE VIE DELLE SIGNORE SONO INFINITE
Amazon.it: 7,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Le vie delle signore sono infinite
Lascia il tuo commento