

Mentre in tutta Europa si chiede che dai governi dei paesi membri vengano adottate misure volte a rilanciare il mercato del libro, le regioni italiane iniziano a scendere in campo per attuare qualche iniziativa che possa rianimare il mondo editoriale.
Ne è un esempio la Regione Lazio, che per contribuire alla ripartenza ha stanziato un totale di 100 mila euro da mettere a disposizione dei più giovani per i loro consumi culturali. Con il fondo sono stati realizzati 10 mila voucher del valore di 10 euro per l’acquisto di libri.
L’iniziativa è stata lanciata con l’importante contributo delle scrittrici Licia Troisi, Romana Petri e Paola Soriga, madrine e protagoniste della campagna di comunicazione.
Lazio Youth Card: come funziona lo sconto?
La promozione è rivolta a tutti i ragazzi di età compresa tra i 14 e i 29 anni (compiuti). Per ottenere il voucher è sufficiente scaricare sul proprio smartphone l’app gratuita Lazio Youth Card, un’app che dà la possibilità di accedere a numerose convenzioni riguardanti cultura, sport e turismo, non solo nel Lazio, ma anche in 38 paesi europei e che oggi si rivela una fonte preziosa per riavvicinarsi a queste realtà particolarmente colpite dalla pandemia e dalla quarantena.
Una volta ottenuto lo sconto, basterà verificare quali librerie hanno aderito all’iniziativa: per farlo, basta consultare l’elenco (in continuo aggiornamento) delle librerie aderenti basta aprire la sezione “Eventi” dell’app.
Trovata la libreria e trovato il libro che desiderate (il voucher deve essere utilizzato per libri che abbiano un valore minimo di 10 euro), non vi resta che effettuare il vostro acquisto.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Lazio Youth Card: cos’è e come funziona lo sconto libri
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Curiosità per amanti dei libri Sconti e Bonus Libri
Lascia il tuo commento